Sigurd Dragonsbane, conosciuto semplicemente anche come Sigurd, è un personaggio di fantasia creato dal famoso fumettista Jack Kirby, dalla cui mente sono anche nati Capitan Amercia e Hulk.
Sigurd Dragonsbane nei fumetti. Il personaggio compare per la prima volta in "Kid Ternity" #2, pubblicato nel 1946 da Quality Comics. Nel corso degli anni compare in altre pubblicazioni (raggiungendo il totale di 49 apparizioni), tra cui "The Ring of The Nibelung", "Heaten" e "Valhalla". Sigurd fa parte del folto gruppo di personaggi di Kirby riuniti da Dynamite Entertainment nel fumetto Kirby: Genesis. Gli viene anche dedicato, nel 2012, uno spin-off tutto suo: è Kirby: Genesis – Dragonsbane, scritto da Robert Rodi e disegnato da Fritz Casas. Le copertine sono di Alex Ross, Jack Herbert.
Trama del fumetto Kirby: Genesis – Dragonsbane. Sigurd è il campione del Valhalla e le sue gesta sono giunte all'orecchio degli uomini da tempi immemori. Insieme ai suoi compagni Balduur, Honir e Heimdall, Sigurd scopre che il Valhalla non è l'unico reame mitico, e che tutti i regni sono ora riuniti in un'unica landa magica. Sigurd decide di esplorarla e di salvare una principessa tenuta a guardia da dei draghi.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda