Richard Curtis: \'l\'elemento comico dei film sui viaggi nel tempo\', il nuovo film del regista britannico
Cinema / Approfondimenti - 21 October 2013 20:40
Si intitola \'Questione di tempo\', ed è stato scritto e diretto da Richard Curtis, con protagonisti Rachel McAdams e Domhnall Gleeson. Il film è uscito nelle sale cinematografiche britanniche a parti
\'Questione di tempo\' è il titolo del film scritto e diretto da Richard Curtis, con protagonisti Rachel McAdams e Domhnall Gleeson. Le riprese del film, svolte nel Regno Unito tra Londra e la Cornovaglia, sono iniziate il 15 giugno 2012 e terminate il 22 agosto dello stesso anno. Il primo trailer del film è stato pubblicato online il 14 maggio, mentre la pellicola è stata rilasciata nelle sale cinematografiche britanniche a partire dal 6 settembre. \'Questione di tempo\' sarà nelle sale italiane dal 11 novembre.
Richard Curtis, il regista britannico ha presentato il film alla stampa a Roma, spiegando: \'L\'elemento comico dei film sui viaggi nel tempo è l\'aspetto per me più interessante spesso i viaggi nel tempo vengono raccontati negli horror e thriller come Terminator o Looper ma a me piacciono i film che sfruttano il tema per far ridere. Vai nel passato, cerchi di cambiare le cose e poi magari sono peggio di prima. Questo film in realtà dice che se potessi viaggiare nel tempo alla fine magari sceglieresti di non cambiare nulla della tua vita, come il nostro protagonista, o al massimo tornare solo all\'inizio della propria giornata e cercare di godersela fino in fondo\'. (fonte: repubblica.it)
Sceneggiatore, regista e attore britannico, Curtis è famoso per aver creato il personaggio di \'Mr. Bean\', insieme all\'attore Rowan Atkinson, ed averne sceneggiato le avventure. Tra i suoi più grandi successi ci sono \'Il diario di Bridget Jones\' e \'Notting Hill\'.
Protagonista di \'Questione di tempo\' è Domhnall Gleeson, il quale è noto per aver interpretato Bill Weasley in \'Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1\' e \'Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2\'.
© Riproduzione riservata