Film più visti della settimana: ‘Thor: Love and Thunder’ e ‘Fire of Love' sono le novità
Cinema / Approfondimenti - 12 July 2022 10:30
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dall’8 al 10 luglio 2022 vede al primo posto l’entrata della novità Thor: Love and Thunder (144,165,107 dollari): Thor chiede l'aiuto di Valkyrie, Korg e dell'ex fidanzata Jane Foster per combattere Gorr, the God Butcher, che intende estinguere gli dei (leggi la classifica precedente).
Minions: The Rise of Gru e Top Gun: Maverick
Al secondo posto scende Minions: The Rise of Gru (Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo, 210,656,985 dollari): un dodicenne ambisce a diventare il più potente supercriminale del mondo. Al terzo perde una posizione Top Gun: Maverick (597,412,643 dollari): Pete Mitchell è uno dei migliori aviatori della Marina, e deve addestrare alcuni giovani Top Gun per eseguire una pericolosa missione. Infatti uno stato nemico conserva delle scorte di uranio, e i giovani devono essere addestrati per eliminare la minaccia.
Elvis e Jurassic World: Dominion
Al quarto scende Elvis (91,303,773 dollari): la vita e la carriera del cantante è raccontata dal suo esordio a Tupelo - Mississippi - passando per ll’influenza del manager Tom Parker, che test di manipolare l’artista. Al quinto perde una posizione Jurassic World: Dominion (Jurassic World - Il dominio, 350,515,005 dollari): quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar, i dinosauri e gli umani convivono. Ma l’equilibrio si incrina, e Owen Grady e Claire Dearing collaborano con l'aiuto del famoso paleontologo Alan Grant, della dottoressa Ellie Satler e del dottor Ian Malcolm per risolvere la situazione.
Per trovare un’altra novità occorre giungere al diciannovesimo posto, con Fire of Love (40,774 dollari): il documentario racconta la vicenda degli intrepidi scienziati e amanti Katia e Maurice Krafft morti in un'esplosione vulcanica mentre eseguivano il loro lavoro: svelare i misteri dei vulcani catturando le immagini più realistiche mai registrate. Al ventesimo posto c’è Fire (19,192 dollari): la vicenda è quella di un triangolo amoroso su una donna intrappolata tra due uomini, il suo partner di lunga data e il suo migliore amico, che è il suo ex amante.
© Riproduzione riservata