Gotham season 5
Tv / Approfondimenti - 19 April 2018 18:00
Sulla serie Gotham incombe un nuovo, misterioso evento apocalittico che potrebbe cambiare tutto.
Gotham, la serie tv sull'universo di Batman, è ancora alla quarta stagione ma i fan si stanno già chiedendo che direzione prenderà lo show: a mettere ulteriore sale sulla coda ci ha pensato il produttore esecutivo Danny Cannon, il quale ha promesso che la prossima stagione sarà quasi un reboot della serie stessa. A pensarci bene, le parole di Cannon non sono poi così avventate: la trama è a un punto di svolta perché Bruce Wayne e Selena Kyle sono a un passo dal diventare Batman e Catwoman, ma soprattutto uno degli ultimi episodi ha svelato chi è destinato a diventare Joker. Giusto quindi che, anche per esigenze di copione, il brodo venga un po' allungato, possibilmente senza esagerare. Anche perché gli ascolti della quarta stagione non sono poi così esaltanti.
Cannon non si ferma qui, e arriva ad affermare che negli ultimi tre episodi della quarta stagione ci sarà un colpo di scena che non esita a definire catastrofico che cambierà Gotham per sempre , con numerosi personaggi che coopereranno fra loro a sorpresa e la serie tv che nella prossima stagione diventerà qualcosa di diverso. Secondo alcuni, gli sceneggiatori avrebbero preso ispirazione dalla storia "No Man's Land" dei fumetti di Batman: il misterioso evento sarebbe un terremoto che devasta Gotham lasciandola assolutamente irriconoscibile e in balia di numerosi soggetti poco raccomandabili. Per sapere cosa accadrà, dobbiamo aspettare ancora qualche episodio della serie ideata da Bruno Heller.
Forse, questo sconvolgimento potrebbe voler dire che finalmente Bruce Wayne diventerà Batman a tutti gli effetti, ma altri dissentono in quanto questa sarebbe stata la trama originale e gli ascolti non eccezionali potrebbero aver indotto gli sceneggiatori a cambiare piani in corsa. Del resto, se la serie venisse rinnovata per una quinta stagione, non ci sarebbe motivo di mettere troppa carne al fuoco. Non resta che aspettare e vedere cosa faranno gli eroi della serie, interpretati da Ben McKenzie, Donal Logue, David Mazouz, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor ed Erin Richards.
© Riproduzione riservata
Focus