Speciale Milano Fashion Week

Recensione libro Preludio a un bacio di Tony Laudadio

In libreria per NN Editore.

Recensione libro Preludio a un bacio di Tony Laudadio

Preludio a un bacio è il quarto libro di Tony Laudadio dopo L'uomo che non riusciva a morire (NN Edizioni, 2015), Come un chiodo nel muro (Bompiani 2014), Esco (Bompiani, 2013).
Noto attore teatrale e cinematografico, Laudadio suona il sassofono fin da quando era un ragazzo e la musica gioca un ruolo predominante in questa opera a cominciare dal titolo: Prelude to a kiss suonata da Duke Ellington e la versione cantata da Billie Holiday, infatti, accompagneranno due momenti cruciali nella storia del protagonista.

Ogni capitolo ha un colore e una canzone di riferimento: una scelta di vivere secondo “i colori giusti”, al di là delle parole perchè “la parola è la sorella stronza della musica. È invidiosa, perfida, ti convince a fidarti di lei mentre parli, e dopo ti accorgi di aver fatto un disastro. Anziché aiutarti a costruire ponti, si affanna a distruggerli. È disonesta, la parola, e per questo spesso taccio”, ci racconta Emanuele nell'introduzione.


Potrebbe Interessarti