E fuori nevica! recensione film, Vincenzo Salemme porta al cinema il suo primo successo teatrale di 20 anni fa
…E fuori nevica, il regista e attore napoletano torna al cinema con questa commedia in cui recita assieme ai vecchi amici Carlo Buccirosso, Nando Paone e Maurizio Casagrande

…E fuori nevica! è il nuovo film diretto e interpretato da Vincenzo Salemme ed è la trasposizione cinematografica del primo grande successo teatrale del comico partenopeo. Esce nei cinema italiani giovedì 16 ottobre, distribuito da Warner Bros.
… E fuori nevica! trama. Enzo Righi è un cantante (eufemismo) che si esibisce sulle navi da crociera. Un giorno è costretto a tornare a Napoli dopo 30 anni di assenza a causa della morte della madre. Qui si ritrova con i due fratelli: Cico e Sergio. Il primo è il classico simpatico picchiatello, vive in un mondo tutto suo e nasconde un’inquietante verità. Stefano è un agente di cambio che ha perso da poco il lavoro, si prende cura di Cico ed è perdutamente innamorato della vicina di casa Nora. Secondo le volontà del testamento i tre fratelli dovranno convivere ed Enzo sarà costretto a ritornare in quel mondo che per così tanto tempo ha evitato. Dalla convivenza nasceranno occasioni di scontro ed equivoci esilaranti.
… E fuori nevica! recensione. Vincenzo Salemme sceglie di festeggiare il ventennale dalla scrittura del suo primo grande successo teatrale “E fuori nevica”, adattandolo e portandolo sul grande schermo. Il risultato dell’operazione è ottimo. La chimica dei tre protagonisti è facilmente percepibile: i tre attori fanno ridere e contemporaneamente si divertono. I dialoghi sono pieni di brio con Salemme assoluto protagonista, ben spalleggiato da Carlo Buccirosso e Nando Paone. Nota di merito anche per Maurizio Casagrande a cui spetta uno dei ruoli più divertenti di tutto il film.
… E fuori nevica! cast. I tre fratelli sono interpretati da Vincenzo Salemme (Mai stati uniti), Carlo Buccirosso (Il divo) e Nando Paone (Reality) . Nora è interpretata da Margareth Madè (Una donna per la vita). Infine troviamo Maurizio Casagrande (Ho visto le stelle) e Giorgio Panariello (Ti amo in tutte le lingue del mondo).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Grido Fatale di Angela Marsons: Un thriller psicologico sospeso tra tensione e inquietudine
Torna la detetive Kim Stone alle prese con un serial Killer in una storia torbida e appassionante

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Scarlet
Regia di Mamoru Hosoda

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Elisa
Di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi e Valeria Golino

Mostra del cinema di Venezia: recensione In the Hand of Dante
Regia di Julian Schnabel con Gal Gadot

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Newport & the Great Folk Dream
Scopri Newport & the Great Folk Dream, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione serie tv Il mostro
Scopri Il mostro, la serie tv fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del cinema di Venezia, recensione film Un cabo suelto
Scopri Un cabo suelto, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del cinema di Venezia: recensione The Testament of Ann Lee
Amanda Seyfried, audace e intensa