WITCH omnibus 1 comics, Panini Disney festeggia i 15 anni del celebre fumetto

Comics / News - 05 March 2016 11:00

Le cinque adolescenti di Heatherfield tornano per festeggiare in grande stile il loro quindicesimo anniversario

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Mamma Mia! Here We Go Again

W.I.T.C.H. Una storia che inizia nel 2001 quando cinque adolescenti scoprono di avere dei poteri magici, una scoperta che porta chi le ha accompagnate attraverso la lettura, a vivere fantastiche avventure insieme. La storia di Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin si concluse nel 2012 con la pubblicazione dell’ultimo albo, ma le W.I.T.C.H. non sono certo state dimenticate, anzi. Per il quindicesimo anniversario delle cinque magiche adolescenti di Heatherfield, Panini Disney pubblica una edizione omnibus dedicata alla celebre prima serie.

Fumetto. Le W.I.T.C.H. hanno viaggiato tantissimo, distribuito in molti Paesi del mondo il fumetto è stato trasformato in un manga in Giappone. Elisabetta Gnone, ideatrice delle W.I.T.C.H. , forse non immaginava che avrebbe dato vita a un prodotto di così grande successo. Uscito per la prima volta nel 2001 era prevista la pubblicazione di 12 albi, ma i risultati stravolsero i piani, il successo fu tale che la pubblicazione andò avanti fino al 2012 e si arrestò con l’albo numero 139. Il fumetto italiano Disney dedicato alle ragazze è riuscito a conquistare anche i ragazzi ed è divenuto un vero e proprio marchio riconosciuto in tutto il mondo.

Trama. All’apparenza sono solo cinque semplici adolescenti che vivono nella città di Heatherfield, ma Will Vandom, Irma Lair, Taranee Cook, Cornelia Hale e Hay Lin Lin sono più di quanto non credano loro stesse. Hanno tra i 13 e i 14 anni e sono piuttosto giovani per scoprire che il loro destino è piuttosto impegnativo. Le cinque ragazze scoprono di avere poteri magici che hanno a che fare con la natura: la forza di Irma è legata all’acqua, quella di Corneli alla terra, Hay è custode dei poteri dell’aria mentre Will ha il potere della quintessenza. Il compito delle cinque adolescenti è davvero arduo: difendere l’equilibrio del mondo facendosi guardiane della muraglia che separa la Terra dal Metamondo. Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin possono trasformarsi grazie al cuore di Kandrakar (un ciondolo magico) che le rende figure magiche.

Successo. Le avventure delle W.I.T.C.H., lunghe ben più di 10 anni, non sono state solo lette, ma anche viste. Le W.I.T.C.H sono state una serie animata, un film e anche un videogame, in diversi paesi il fumetto ha trovato una nuova dimensione mediatica. La Francia ha realizzato una serie anime nel 2004, in Giappone le avventure delle W.I.T.C.H. sono state serializzate in un manga, mentre negli Stati Uniti sono usciti dei romanzi grafici. L’avventura video ludica è opera della Disney Interactive.

Uscita. Panini Disney festeggia dunque il compleanno delle W.I.T.C.H. con un’edizione omnibus di ben 384 pagine. Un volume con sovraccoperta che sarà disponibile non solo in fumetteria ma anche online. Non si dovrà aspettare molto per godersi questa festa, “W.H.I.T.C.H. Omnibus 1” sarà disponibile dal 10 marzo e sarà il primo di due volumi dedicati alla prima serie.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon