Reagan Gorbachev, la guerra fredda non è mai stata così strana nel game per PC e Xbox
Reagan Gorbachev è un gioco storico, politico e forse nessuno dei due. Dovremo mettere da parte le differenze tra i due leader per proseguire nel game. La cooperazione è fondamentale per
Reagan Gorbachev è un videogame fantasiosamente storico. Siamo nel 1986, sono gli ultimi anni di guerra fredda. Di lì a poco il Muro di Berlino sarà solo un ricordo. In questa fantomatica storia, Reagan e Gorbachev sono stati rapiti da un gruppo di militanti estremisti. Quindi, benché rivali, anche se storicamente molto aperti, ora devono assolutamente cooperare per portare a casa la pelle. Riusciranno i nostri eroi a salvarsi e a salvare il mondo dall'Armageddon nucleare che questo gruppo di estremisti minaccia? A disposizione hanno diverse tipologie di armi: a partire dal loro pugno, alla spada samurai, fucili da caccia e d'assalto automatici, granate, pistole a altre piccole armi.
Reagan Gorbachev è un game d'azione furtiva top-down per uno o due giocatori, in co-operazione locale e non in multiplayer online. Il gioco è strutturato in livelli e molti di questi hanno più di una soluzione. Il gioco non è, quindi, una semplice strada su binari. Spesso, la soluzione del livello non è immediata ma si tratta comunque di un gioco arcade: per quanto si possa divagare, alla fine si giunge a una conclusione. Inoltre, i livelli si devono concludere entro un determinato numero di secondi, pensa la fine del game, e la co-operazione diventa fondamentale, altrimenti non si prosegue mai. Gli elementi stealth, di combattimento e di puzzle game sono l'anima del gioco e ogni livello si risolve anche grazie all'uso di abilità di hacking e di piazzamento delle trappole per i nemici.
La casa di sviluppo di Reagan Gorbachev, la Team2Bit non è nuova a questo tipo di giochi: Fist Puncher è stato il primo nel giugno 2013. Di Questo nuovo game, in particolare, dicono: "volevamo fare un gioco che richiedesse una co-op tra personaggi unici. In tal modo, speriamo di rafforzare in modo sottile un messaggio che è assolutamente fondamentale nella vita: obiettivi condivisi richiedono un lavoro di squadra. Che si tratti di un ambiente professionale, un rapporto, o di una famiglia, la vita spesso richiede alle persone di unirsi e utilizzare le proprie competenze e intuizioni per affrontare insieme un problema". Per questo motivo gli sviluppatori hanno scelto Ronald Reagan e Mikhail Gorbachev, perché non solo sono immediatamente riconoscibili, figure storiche iconiche, ma perché furono individui che storicamente costretti a mettere da parte le differenze per la ricerca di un terreno comune, e, infine, lavorare insieme per porre fine a decenni di guerra fredda.
La Team2bit, attraverso il gioco, spera di estendere questo messaggio al giocatore: imparare a lavorare insieme, imparare a superare gli ostacoli come una squadra, piuttosto che come un individuo. Gli sviluppatori hanno collaborato con Ouya per finanziare e creare Reagan Gorbaciov. E 'stato mostrato al GDC, IndieCade, ed E3. Reagan Gorbachev è disponibile su Xbox One e PC a partire dal febbraio 2016.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures