Vampirella e Red Sonja calendario 2016: 12 mesi dell'anno in compagnia di due icone dell'eros

Comics / News - 11 August 2015 08:00

Dynamite Comics offre una novità per il 2016: due calendari, uno dedicato a Vampirella e l'altro dedicato a Red Sonja

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Widows - Eredità Criminale - video

Dynamite Comics. Curiosità e novità in arrivo per il 2016. Il calendario, dodici mesi dell’anno da vivere insieme a Vampirella e Red Sonja. Le due iconiche eroine questa volta si rendono protagoniste di due calendari, appese alla parete del muro in illustrazioni tra il fantastico e il sensuale, cattureranno la vostra attenzione e fantasia giorno per giorno per tutto il 2016.

Vampirella. Il personaggio a fumetti è stato creato nel 1969 da Forrest J. Ackerman e Trina Robbins per la Warren Publishing. Entrata nell’immaginario erotico del fumetto il personaggio ha un corpo prorompente e dagli occhi penetranti e i lunghi capelli neri. Una donna forte, aggressiva, indipendente, non è una creatura del tutto malvagia. Si nutre del sangue umano per poter sopravvivere, ma sceglie le sue vittime tra i cattivi individui. Nella prima versione Vampirella era una creatura aliena fuggita dal suo pianeta e rifugiatasi sulla terra. Una versione poi modificata tanto che successivamente Vampirella diviene originaria di una remota regione infernale, e i suoi ricordi sono stati alterati per farle credere di essere un'extraterrestre. Nel corso della serie si trasforma in eroina positiva bevendo un siero che la libera dalla schiavitù di doversi nutrire con il sangue. Dal 1969 al 1988 la Warren Publishing ha pubblicato ininterrottamente le avventure di Vampirella. Nel 1991 il personaggio venne acquistato dalla Harris Comics che lo rilanciò con svariati progetti, compreso un film omonimo.

Red Sonja. Creato nel 1973 da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, il fumetto è stato pubblicato prima dalla Marvel Comics, poi dalla Dynamite Entertainment. Una vita andata in pezzi durante l’infanzia quella di Sonja che viveva in un villaggio distrutto dai predoni. Sonja fu violentata e sotto shock per la vicenda decise di non toccare mai più un uomo e di fare giustizia. Il suo voto fu accolto da una dea che le promise una forza sovraumana, in cambio Sonja avrebbe dovuto respingere tutti gli uomini. Abile nell’uso delle armi bianche, è carismatica e leader, una vera e propria guerriera. apparve per la prima volta in Conan the Barbarian n. 23 (febbraio 1973).

Calendario Red Sonja. Uscirà il 19 agosto. Feroce e appassionato, intelligente e senza compromessi, la rivisitazione di Red Sonja del celebre scrittore Gail Simone (Batgirl, Birds of Prey) ha catturato l'immaginazione di una nuova generazione di fan e ispirato potenti ritratti di artisti di maggior talento di oggi, tra cui Jenny Frison, Jay Anacleto, Fiona Staples, Nei Ruffino. Nel calendario Red Sonja viene ritratta o mentre Cavalca nella mischia con la She-Devil o con una spada.

Calendario Vampirella. Uscirà il 19 agosto. L’eroina Vampirella non è mai stata più allettante che in questo calendario. Raffigurata sia alla ricerca di predatori sovrannaturali o in posa con grazia nel cuore della notte, la Figlia di Drakulon attira l'attenzione con la sua allure temibile, per gentile concessione di superstar artisti J. Scott Campbell, Joseph Michael Linsner, Paul Renaud, e altro ancora.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon