Masters of Sex 3: la terza stagione di uno delle serie tv più irriverenti degli ultimi anni
Masters of Sex è ricominciato sul canale via cavo Showtime a partire dal 12 luglio scorso. Molte le novità: sono passati quattro anni dal finale di seconda stagione, e col passare degli
Masters of Sex 3 La terza stagione della serie televisiva "Masters of Sex" viene trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America dal canale via cavo Showtime , per un totale di 12 episodi. Il primo episodio, intitolato “Parliament of Owls” e diretto da Jeremy Webb, è andato in onda lo scorso 12 luglio, mentre il finale (di cui ancora non si conosce il titolo), è previsto per il 27 settembre. Per il momento non è ancora stato annunciato quando la stagione verrà trasmessa nel nostro Paese.
\r\nNuova stagione Sono passati quattro anni dagli eventi della seconda stagione. Siamo nel 1966, Bill Masters (Michael Sheen) e Virginia “Ginny” Johnson (Lizzy Caplan) si stanno preparando a pubblicare la loro radicale opera “Human sexual response”. I figli di Virginia sono ormai adolescenti, mentre quelli di Bill si trovano nel pieno dell'infanzia. Nel frattempo è scoppiata la rivoluzione sessuale, si comincia a parlare di pillola e all'orizzonte si profila il movimento hippie. Il primo episodio di Masters of Sex 3 dedica molto spazio all'esplorazione del rapporto genitori-figli e ai “tumulti” della pubertà, un netto cambio di rotta rispetto ai temi “vietati ai minori” delle scorse due stagioni.
\r\nTrama In una recente intervista all'Hollywood Reporter, la creatrice dello show Michelle Ashford ha motivato la scelta di spostare la storia avanti di quattro anni. “[Quello tra il 1962 e il 1966] è stato un periodo relativamente tranquillo. Praticamente per dieci anni Bill e Virginia non hanno fatto altro che accumulare ricerche. Seguivano un percorso preciso: lavoravano, raccoglievano informazioni, scrivevano, eccetera. Quando racconti una storia che copre più di trent'anni, vuoi occuparti dei momenti in cui ci sono stati cambiamenti significativi, quindi sentivamo il bisogno di fare un bel salto in avanti”.
\r\nCast Allison Janney tornerà per due episodi a vestire i panni di Margaret Scully, ruolo che nel 2014 le è valso anche un Emmy come “miglior attrice guest star in una serie drammatica”. Stando ad Ashford, “[Margaret] è diventata un carattere affascinante, una casalinga degli anni '50 alle prese con gli anni '60”. Beau Bridges sarà una presenza fissa nel ruolo di Barton Scully. Alex Borstein e Josh Charles (che dal 2009 al 2014 è stato l'avvocato Will Gardner in “The Good Wife”) avranno probabilmente dei cameo. E' previsto anche il ritorno di Sarah Silverman e Teddy Sears, rispettivamente nei ruoli di Helen e del dottor Austin Langham.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max