The Witcher 3: Wild Hunt, game per PC, PS4 e Xbox One
Games / News - 18 January 2015 10:00
Geralt di Rivia, il protagonista di The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei pochissimi witcher superstiti. Riuscirà il nostro eroe, quasi epico, a orientarsi in un mondo enorme e sconfiggere
Game. The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo per console e PC, terzo capitolo dell'omonima serie, The Witcher. Il nostro protagonista Geralt, è impegnato a combattere la Wild Hunt, forza oscura che si promette di essere la più forte mai creata dagli sviluppatori, CD Project RED. Geralt, insegue una donna, attraverso una mappa gigantesca, tra la città di Novigrad, paludi, mari e monti di un mondo veramente grande. Questo gioco di ruolo, o RPG, si contraddistingue per la precisione delle risposte e una particolare attenzione ai dettagli dei combattimenti. Tutti i personaggi attivi hanno una caratterizzazione sorprendente.
Gameplay. La maestria narrativa degli sviluppatori è riconfermata, tanto che anche il più piccolo dettaglio, la più piccola emozione all'interno di un dialogo, se male interpretata, può portare ad uno sviluppo del gioco diverso da quello che ci saremmo aspettati. Dialogo e combattimenti, abbiamo detto. Il combact system del gioco è settato in modo da poter sfruttare tutte le potenzialità di Geralt, con azioni veloci. Se allarghiamo gli orizzonti oltre il nostro personaggio, comunque, ci accorgeremo di un mondo realizzato in maniera certosina, ricco di dettagli con i quali potremo interagire.
Uscita. The Witcher 3: Wild Hunt uscirà il 19 maggio 2015. Il game è disponibile per PC, PS4 e Xbox One, i prezzi sono quelli standard per le relative piattaforme. In realtà, The Witcher 3: Wild Hunt sarebbe dovuto uscire qualche mese fa ma gli sviluppatori hanno voluto risolvere tutti i bug prima di lanciare il gioco, in modo da offrire un'esperienza "esagerata"! Esagerate sono anche le prestazioni richieste ai PC per poter far girare questo game: basti pensare ai 6GB di RAM e i 40GB di spazio richiesto. Tutti i dettagli disponibili sul sito ufficiale. Disponibile su GOG.com, Origin e Steam in pre-order.
La saga. The Witcher è una saga che prende spunto da una serie di romanzi fantasy scritti da Andrzej Sapkowski negli anni '90: lo scrittore narra le avventure di Geralt di Rivia, uno degli ultimi witcher della sua epoca. Le vicende della Saga Witcher sono ambientate lungo la costa occidentale di un continente immaginario. La popolazione dei regni è eterogenea in quanto agli umani si affiancano le cosiddette Razze Antiche, costituite da Elfi, Nani e Gnomi. Oltre agli umani e alla razze antiche, nel Continente albergano una grande varietà di creature e mostri più o meno aggressivi che, specie nella fase iniziali della colonizzazione, minacciavano le esistenze degli uomini. Al fine di proteggere i coloni, nacque un'organizzazione di guerrieri conosciuti in seguito come Witcher; essi, grazie a particolari pratiche segrete che includevano l'utilizzo di speciali funghi, erbe mutagene e pozioni, divennero capaci di affrontare alla pari i mostri che infestavano il mondo. I capitoli del gioco sono 3: il primo, The Witcher, è uscito nel 2007, il secondo The Wicher 2: Assassins of Kings è uscito nel 2011, ma adesso arriva il terzo, con oltre cento ore di gioco!
© Riproduzione riservata