The middle, quinta stagione su Premium. Da Malcolm agli Heck, l'immagine della nuova famiglia americana
The Middle, la quinta stagione della serie tv comedy in uscita dal 5 gennaio 2014 su Joi, il canale digitale di Mediaset. La famiglia Heck continua a seguire la strada aperta dal telefim "Malcolm

Un tempo, in mancanza di qualche prodotto, si produceva il corrispettivo surrogato; magari di bassa qualità ma comunque necessario vista la diffusione del prodotto originale.
\r\nIl mondo della emittenti televisive sembra aver fatto propria questa strategia di sostutuzione, piegandola ai propri fini commerciali. Solo per fare un esempio: prima c'erano “I Simpson”, poi sono spuntati “I Griffin” e “American Dad!”: nuove storie e nuovi personaggi, un po' meno gialli e originali ma, opinione di molti, altrettanto divertenti e di ottima qualità. Non proprio surrogati, perché le tre serie animate in questione si sono date battagli per svariati anni, ma quantomeno sono derivate l'una dall'latra.
\r\nThe Middle, la serie tv situation comedy americana creata da Eileen Heisler e DeAnn Heline, è invece apparsa sul canale ABC il 30 settembre 2009, giusto tre anni dopo la conclusione di un'altra sitcom di notevole successo creata da Linwood Boomer, “Malcolm”, andata in onda su Fox dal 2000 al 2006.
\r\nEntrambi i telefim hanno dissacrato l'immagine ideale della famiglia americana creata da “I Robinson” di Bill Cosby, sostituendola con un'iperbole della famiglia media in cui non tutto è perfetto. Genitori e figli fuori controllo con strane fobie e abitudini al limite del surreale. Heck Brick, per esempio, il più piccolo di “The Middle”, oltre a sembrare spesso più maturo dei propri genitori, ha come miglior amico il proprio zainetto; la sua controparte in “Malcolm”, Dewey ha un orecchio sopraffino e un talento musicale innato, ma si rifuggia nel proprio mondo immagginario per sopperire al ruolo marginale che gli riservano i propri cari. Famiglie anomale molto normali, come quelle che caratterizzano anche altre serie tv, magari meno conosciute e divertenti, come “Modern Family” o “Cougar Town”.
\r\nAccaparrandosi la quinta stagione di “The Middle”, in onda su Joi dal 5 gennaio 2014, Mediaset ha decisamente fatto un ottimo acquisto. Sarà anche una serie surrogato, ma c'è sempre bisogno di ridere e ironizzare sulle proprie reali imperfezioni familiari
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione