Tarzan: da oggi al cinema il film di Reinhard Klooss, ipertecnologico erede di Gordon Scott
Da oggi al cinema "Tarzan" di Reinhard Klooss, un probabile blockbuster. Kellan Lutz e Spencer Locke saranno i protagonisti della pellicola in 3D, ultima in ordine di tempo di un innumerevol
Tarzan torna al cinema e subito scoppia la Tarzan-mania. Il nuovo film in 3D sul solitario abitante della jungla è diretto da Reinhard Klooss, con l'attore Kellan Lutz nei panni del protagonista e Spencer Locke nel ruolo di Jane.
Reinhard Kloos sostiene che Tarzan è uno dei più importanti supereroi di sempre e nel suo film ha pensato di coniugare elementi tipici del cinema commerciale con quelli della letteratura d'avventura dell'Ottocento, come ad esempio Salgari.
Cinema. Il personaggio immaginario del giovane orfano cresciuto nella jungla e allevato dagli animali, in seguito alla morte dei genitori fino all'incontro e all'innamoramento con la bella Jane è uno dei più ricorrenti della storia del cinema, al pari col Conte Dracula e King Kong.
Gordon Scott. La prima versione di Tarzan sul grande schermo risale al lontano 1918 con Elmo Lincoln nei panni del protagonista. Tra i numerosi seguiti gli interpreti più degni di nota sono stati Johnny Weissmuller e Gordon Scott.
Bo Derek. Più recenti sono "Tarzan l'uomo scimmia" del 1981 con Bo Derek e Ron Ely e i numerosi cartoni animati sul tema. L'ultimo Tarzan prima di questo di Reinhard Klooss è stato quello Disney che ha avuto due seguiti, entrambi per la versione homevideo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Drama Movie One Night Only, Night of Love with Monica Barbaro and Callum Turner - Plot
One Night Only, with Monica Barbaro Callum Turner, plot, cast. release, trailer
Film drama One Night Only, notte d'amore con Monica Barbaro e Callum Turner - trama
Scopri One Night Only, il film drama con Monica Barbaro, Callum Turner. Trama, cast, trailer, uscita
No Other Choise, il film di Park Chan-wook arriva in prima tv
In uscita su Sky
Film d'animazione La Violinista di Ervin Hane Raúl García
In concorso ufficiale al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy 2026
Siamo Danza in prima serata su Rai 1: attesa l'esibizione di Nikita Perotti e Samuel Peron
In prima serata, disponibile anche in streaming
Enola Holmes 3: Millie Bobby Brown torna con la nuova stagione in uscita
In uscita su Netflix
The Whisper Man: Robert De Niro nel thriller tratto dal bestseller di Alex North
Prossimamente su Netflix
Film Speed the Plow: produttore hollywoodiano con Anthony Mackie, Ben Mendelsohn, Sharon Stone
Film Speed the Plow: trama, cast e anticipazioni sulla comedy con Anthony Mackie