Tarzan: da oggi al cinema il film di Reinhard Klooss, ipertecnologico erede di Gordon Scott
Cinema / News - 06 March 2014 15:03
Da oggi al cinema "Tarzan" di Reinhard Klooss, un probabile blockbuster. Kellan Lutz e Spencer Locke saranno i protagonisti della pellicola in 3D, ultima in ordine di tempo di un innumerevol
Tarzan torna al cinema e subito scoppia la Tarzan-mania. Il nuovo film in 3D sul solitario abitante della jungla è diretto da Reinhard Klooss, con l'attore Kellan Lutz nei panni del protagonista e Spencer Locke nel ruolo di Jane.
Reinhard Kloos sostiene che Tarzan è uno dei più importanti supereroi di sempre e nel suo film ha pensato di coniugare elementi tipici del cinema commerciale con quelli della letteratura d'avventura dell'Ottocento, come ad esempio Salgari.
Cinema. Il personaggio immaginario del giovane orfano cresciuto nella jungla e allevato dagli animali, in seguito alla morte dei genitori fino all'incontro e all'innamoramento con la bella Jane è uno dei più ricorrenti della storia del cinema, al pari col Conte Dracula e King Kong.
Gordon Scott. La prima versione di Tarzan sul grande schermo risale al lontano 1918 con Elmo Lincoln nei panni del protagonista. Tra i numerosi seguiti gli interpreti più degni di nota sono stati Johnny Weissmuller e Gordon Scott.
Bo Derek. Più recenti sono "Tarzan l'uomo scimmia" del 1981 con Bo Derek e Ron Ely e i numerosi cartoni animati sul tema. L'ultimo Tarzan prima di questo di Reinhard Klooss è stato quello Disney che ha avuto due seguiti, entrambi per la versione homevideo.
© Riproduzione riservata