Sword Art Online: Lost Song – videogame dal sapore giapponese per PS3 e PS4
Sword Art Online: Lost Song è in uscita: pochissimi giorni ancora per poter godere del nuovo prodotto firmato Bandai Namco. Siete pronti a vivere un'avventura unica? Leggete l'articolo e scopri
Game. Sword Art Online: Lost Song è un gioco di ruolo giapponese sviluppato da Artdink, pubblicato e distribuito da Bandai Namco per PS3, PS4 e PSvita. Sword Art è molto amato per la storyline delle visual novel su cui si basa. Si tratta, infatti, di esseri umani intrappolati in un MMO avanzatissimo che sfrutta la VR, uno scenario che cattura l’immaginario di chi ama i MMORPG e di chi ha sempre sognato di poter giocare con un Game quasi indistinguibile dalla realtà.
Gameplay. Sword Art Online: Lost Song è un Game la cui trama risulta estremamente interessante. Lost Song si pone in un mondo in cui i personaggi si trovano in un’avventura ambientata all’interno di ALfhiem Online, videogioco ispirato dalla mitologia nordica. La storia di Lost Song non sembra presentare eventi particolarmente significativi e sceglie di coinvolgere antagonisti più simili a semplici rivali, con filosofie diverse da quella di Kirito e del suo gruppo sul come e sul perché un MMO vada giocato. Il Gameplay risulta ben caratterizzato dall’azione e basato su un party base di 2 persone, che possono diventare tre all’occorrenza. I combattimenti sono rapidi, nonostante qualche problematica con alcune tipologie di nemici e il sistema di magie funziona bene.
Origine. Sword Art Online: Lost Song è un Game a volte criticato attraverso esempi di anime ben più fedeli alla reale natura degli MMO, o con trame e personaggi più approfonditi. Si tratta di un videogame dedicato alle avventure di Kirito e la sua compagnia chiamato Lost Song. Previsto per PsVita, PS3 e PS4, il gioco è un action jrpg curioso. È possibile combattere contro alcuni boss in gruppo con altri giocatori, ma farlo aumenta enormemente la difficoltà di questi avversari. Non sorprende dunque che gli sviluppatori abbiano voluto dar modo agli utenti di creare un proprio combattente da sfruttare in determinate situazioni. Se non vi incuriosisce nemmeno alla lontana la possibilità di giocare online, comunque non preoccupatevi: sono presenti una ventina di personaggi utilizzabili nel gioco, più che sufficienti per soddisfare i desideri di tutti i giocatori, anche se questi vanno livellati singolarmente.
Uscita. Sword Art Online: Lost Song è in uscita in Europa il 12 novembre 2015, in Giappone ha già fatto il suo ingresso il 26 marzo 2015. Il Game è un progetto interessante che non dovrebbe mancare nella libreria dei fan della serie animata. Se anche voi vi riconoscete in questa categoria, non potete perdere l’occasione di questo speciale Game, quindi buon divertimento!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival