StarCraft II: Legacy of the Void, domina la razza su Win e Mac
StarCraft II: Legacy of the Void è il terzo ed ultimo capitolo dell'omonima saga, sequel di StarCraft. Dobbiamo conquistare la fiducia della nostra razza e condurla verso un futuro migliore!
Game. StarCraft II: Legacy of the Void è un game di strategia in tempo reale, del genere military fiction. E' il terzo ed ultimo capitolo di StarCraft II che, a sua volta, è il sequel di StarCraft. In questo capitolo impersoniamo il Gerarca Artanis, capo della razza Protoss. Anni fa, il nostro pianeta natale, Aiur, fu conquistato dallo Sciame Zerg. Ora, siamo alla guida di una possente flotta spaziale, l'Armata d'Oro e siamo pronti a riconquistare il nostro mondo. Tuttavia, un nemico antico, Amon, minaccia il destino della nostra razza e dell'intera galassia. Obiettivo: riunificare le fazioni Protoss e sconfiggere questa oscura volontà, prima che essa distrugga ogni forma di vita.
Gameplay. StarCraft II: Legacy of the Void è, per sua natura, un gioco da giocare in multiplayer, pur non escludendo la possibilità di portare a termine campagne da giocatore singolo. La struttura è quella delle classice campagne con alcuni obiettivi da portare a termine. In StarCraft II: Legacy of the Void, comunque, ci troveremo a comandare una tribù di Protoss, anche se ne potremo scegliere tra più di una, e dovremo trovare alleati per avanzare nei combattimenti. Attenzione a quali alleati scegliere perché, di contro, un non-alleato diventa sempre un nemico. Dobbiamo gestire basi, componenti del gruppo, strategia di attacco e di difesa, armi e utensili. Quindi, dobbiamo avere molta abilità nel saper scegliere tutte le componenti del nostro esercito e gestirle.
Sviluppo. Ed è propio in questa direzione che gli sviluppatori di StarCraft II: Legacy of the Void stanno spingendo, oltre ad aver aumentato l'offensività del gioco rispetto ai precedenti capitoli. Il gioco è sviluppato da Blizzard Entertainment, nientemeno, che promette nuove unità, armi e tribù rispetto ai prequels. Confermata la modalità a tornei; nuove, invece le possibilità di giocare in co-operazione con un altro giocatore con cui dividere la base ad affrontare una coppia di nemici oppure per condividere una campagna ad obiettivi.
Saga. La saga di StarCraft è iniziata nel 1998 e il filo rosso di tutti i capitoli è composto da l'obiettivo di riunire una razza per vincere il male e il fatto che questa razza, così come l'ambientazione è tendenzialmente spazio-futuristica. La saga conta 7 titoli, perché lo stesso StarCraft 1 è suddiviso in 3 capitoli; i conti non tornano: 3 capitoli per il primo episodio e altrettanti per il secondo; fa 6. Infatti, esiste una versione di StarCraft, che racchiude i primi 3 capitoli, sviluppata in esclusiva per Nintendo Commodore 64: roba da intenditori.
Uscita. TBD. StarCraft II: Legacy of the Void uscirà per Windows e Mac OSx ma non sappiamo ancora quando. Nel frattempo, possiamo dilettarci ad esplorare il suo mondo e farci le ossa con qualche battaglia demo nella versione beta disponibile sul sito ufficiale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri