Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Sono stati annunciati ieri, presso il Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, i vincitori dei Golden Globes 2026. Per la categoria Film Drama, vince Hamnet: ambientato nel 1596, a Stratford-upon-Avon nel Regno Unito, quando la peste nera si diffonde nel paese, s’incentra su un giovane insegnante di latino, William Shakespeare senza soldi e maltrattato da un padre violento. William si innamora di una giovane donna eccentrica, Agnes: lei è conosciuta in tutta la campagna per le capacità di guaritrice, che pratica usando piante e pozioni. Trasferitasi con il marito a Stratford-upon-Avon, diventa una madre protettiva, mentre la carriera di William sta decollando a Londra.
Per la categoria Film Comedy, vince One Battle After Another: Bob Ferguson (Leonardo DiCaprio) è un rivoluzionario stravagante e trasandato, cerca di salvare sua figlia, quando un nemico del suo passato riappare.
Per il film d’animazione, ottiene la vittoria Kpop Demon Hunters, in cui un gruppo femminile K-Pop di fama mondiale bilancia le proprie vite sotto i riflettori con le loro identità segrete di cacciatori di demoni.
Per Cinematic And Box Office Achievement, vince Sinners. Per il film straniero ottiene la vittoria The Secret Agent: sotto il repressivo regime brasiliano del 1977, Marcelo, un quarantenne, si trasferisce a Recife dopo essere fuggito da un violento passato, cercando un nuovo inizio sulla costa nordorientale.
La migliore attrice è Jessie Buckley (Hamnet), l’attore è Wagner Moura (The Secret Agent). L’attrice in un comedy è Rose Byrne (If I Had Legs I’d Kick You), l’attore è Timothée Chalamet (Marty Supreme). Per la miglior regia e sceneggiatura, vince Paul Thomas Anderson (One Battle After Another).
Per la migliore Best Television Limited Series, il premio va a Adolescence, per Best Television Series – Musical Or Comedy, The Studio; per la sezione Drama, The Pitt. I migliori interpreti sono Noah Wyle (The Pitt), Jean Smart (Hacks), Michelle Williams (Dying for Sex), Seth Rogen (The Studio), Rhea Seehorn (Pluribus).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max


