Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Avatar: Fire and Ash
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 9 all’11 gennaio 2025 - con dati ancora provvisori - conferma al primo posto Avatar: Fire and Ash (342,590,528 dollari): la famiglia Sully è devastata dalla morte di Neteyam, mentre lei e Jake incolpano il figlio minore, Lo’ak, per non aver obbedito agli ordini. Nel frattempo, il colonnello Quaritch continua la sua caccia spietata a Jake: Spider, il figlio umano di Quaritch, rischia di morire quando la batteria della sua maschera si esaurisce. Per salvarlo, i protagonisti decidono di riportarlo dai terrestri ribelli ma, durante il viaggio, vengono attaccati dal violento Clan della Cenere: i figli di Jake sono catturati dalla tribù degli Iwa-nawii, guidata dalla feroce Varang.
Primate
Al secondo entra Primate (11,300,000 dollari): la vacanza tropicale di un gruppo di amici si trasforma in una terrificante storia di orrore, quando uno scimpanzè creduto assalta i giovani.
Schede
The Housemaid
Al terzo resta The Housemaid (94,154,153 dollari): una donna in difficoltà, uscita di prigione, inizia a lavorare come domestica per una coppia benestante ed elitaria. Si rende conto che la matriarca, Nina, si comporta in modo molto strano nei suoi confronti, e che il marito, Andrew Winchester, potrebbe essere la sua salvezza.Zootopia 2
Al quarto resta Zootopia 2 (378,844,584 dollari): la coraggiosa poliziotta coniglio Judy Hopps e il suo amico, la volpe Nick Wilde, collaborano per risolvere un nuovo caso, il più complesso della loro carriera.
Greenland 2: Migration
Al quinto entra Greenland 2: Migration (8,500,000 dollari): la famiglia Garrity, sopravvissuta, deve abbandonare la sicurezza del bunker in Groenlandia e intraprendere un pericoloso viaggio attraverso le terre desolate e ghiacciate d'Europa del nord per trovare una nuova casa.
Un’altra novità è al tredicesimo posto, con I Was a Stranger (1,214,826 dollari): una tragedia colpisce una famiglia siriana ad Aleppo, e ciò innesca una reazione a catena di eventi in quattro diversi Paesi, che coinvolgono persone unite da legami di parentela.
Al ventesimo c’è Dead Man's Wire (154,131 dollari): l'8 febbraio 1977, Tony Kiritsis entra nell'ufficio di Richard Hall, presidente della Meridian Mortgage Company, e lo prende in ostaggio con un fucile a canne mozze collegato con un "filo di ferro" dal grilletto al collo di Tony.
Al ventiquattresimo c’è All That's Left of You (56,074 dollari): dopo che un adolescente palestinese viene coinvolto in una protesta in Cisgiordania, sua madre racconta la storia della sua famiglia, fatta di speranza, coraggio e lotta che ha portato a questo momento fatidico.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata

