Speciale Milano Fashion Week

Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità

Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast

Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità

Avatar: Fire and Ash

Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 9 all’11 gennaio 2025 - con dati ancora provvisori - conferma al primo posto Avatar: Fire and Ash (342,590,528 dollari): la famiglia Sully è devastata dalla morte di Neteyam, mentre lei e Jake incolpano il figlio minore, Lo’ak, per non aver obbedito agli ordini. Nel frattempo, il colonnello Quaritch continua la sua caccia spietata a Jake: Spider, il figlio umano di Quaritch, rischia di morire quando la batteria della sua maschera si esaurisce. Per salvarlo, i protagonisti decidono di riportarlo dai terrestri ribelli ma, durante il viaggio, vengono attaccati dal violento Clan della Cenere: i figli di Jake sono catturati dalla tribù degli Iwa-nawii, guidata dalla feroce Varang.


Primate

Al secondo entra Primate (11,300,000 dollari): la vacanza tropicale di un gruppo di amici si trasforma in una terrificante storia di orrore, quando uno scimpanzè creduto assalta i giovani.


The Housemaid

Al terzo resta The Housemaid (94,154,153 dollari): una donna in difficoltà, uscita di prigione, inizia a lavorare come domestica per una coppia benestante ed elitaria. Si rende conto che la matriarca, Nina, si comporta in modo molto strano nei suoi confronti, e che il marito, Andrew Winchester, potrebbe essere la sua salvezza.


Zootopia 2

Al quarto resta Zootopia 2 (378,844,584 dollari): la coraggiosa poliziotta coniglio Judy Hopps e il suo amico, la volpe Nick Wilde, collaborano per risolvere un nuovo caso, il più complesso della loro carriera.


Greenland 2: Migration

Al quinto entra Greenland 2: Migration (8,500,000 dollari): la famiglia Garrity, sopravvissuta, deve abbandonare la sicurezza del bunker in Groenlandia e intraprendere un pericoloso viaggio attraverso le terre desolate e ghiacciate d'Europa del nord per trovare una nuova casa. 


Un’altra novità è al tredicesimo posto, con I Was a Stranger (1,214,826 dollari): una tragedia colpisce una famiglia siriana ad Aleppo, e ciò  innesca una reazione a catena di eventi in quattro diversi Paesi, che coinvolgono persone unite da legami di parentela.


Al ventesimo c’è Dead Man's Wire (154,131 dollari): l'8 febbraio 1977, Tony Kiritsis entra nell'ufficio di Richard Hall, presidente della Meridian Mortgage Company, e lo prende in ostaggio con un fucile a canne mozze collegato con un "filo di ferro" dal grilletto al collo di Tony.


Al ventiquattresimo c’è All That's Left of You (56,074 dollari): dopo che un adolescente palestinese viene coinvolto in una protesta in Cisgiordania, sua madre racconta la storia della sua famiglia, fatta di speranza, coraggio e lotta che ha portato a questo momento fatidico.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti