Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Avatar: Fire and Ash
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 9 all’11 gennaio 2025 - con dati ancora provvisori - conferma al primo posto Avatar: Fire and Ash (342,590,528 dollari): la famiglia Sully è devastata dalla morte di Neteyam, mentre lei e Jake incolpano il figlio minore, Lo’ak, per non aver obbedito agli ordini. Nel frattempo, il colonnello Quaritch continua la sua caccia spietata a Jake: Spider, il figlio umano di Quaritch, rischia di morire quando la batteria della sua maschera si esaurisce. Per salvarlo, i colleghi decidono di riportarlo dai terrestri ribelli ma, durante il viaggio, vengono attaccati dal violento Clan della Cenere: i figli di Jake sono catturati dalla tribù degli Iwa-nawii, guidata dalla feroce Varang.
Primate
Al secondo entra Primate (11,300,000 dollari): la vacanza tropicale di un gruppo di amici si trasforma in una terrificante storia di orrore, quando uno scimpanzè creduto assalta i giovani.
Schede
The Housemaid
Al terzo resta The Housemaid (94,154,153 dollari): una donna in difficoltà, uscita di prigione, inizia a lavorare come domestica per una coppia benestante ed elitaria. Si rende conto che la matriarca, Nina, si comporta in modo molto strano nei suoi confronti, e che il marito, Andrew Winchester, potrebbe essere la sua salvezza.Zootopia 2
Al quarto resta Zootopia 2 (378,844,584 dollari): la coraggiosa poliziotta coniglio Judy Hopps e il suo amico, la volpe Nick Wilde, collaborano per risolvere un nuovo caso, il più complesso della loro carriera.
Greenland 2: Migration
Al quinto entra Greenland 2: Migration (8,500,000 dollari): la famiglia Garrity, sopravvissuta, deve abbandonare la sicurezza del bunker in Groenlandia e intraprendere un pericoloso viaggio attraverso le terre desolate e ghiacciate d'Europa del nord per trovare una nuova casa.
Un’altra novità è al tredicesimo posto, con I Was a Stranger (1,214,826 dollari): una tragedia colpisce una famiglia siriana ad Aleppo, e ciò innesca una reazione a catena di eventi in quattro diversi Paesi, che coinvolgono persone unite da legami di parentela.
Al ventesimo c’è Dead Man's Wire (154,131 dollari): l'8 febbraio 1977, Tony Kiritsis entra nell'ufficio di Richard Hall, presidente della Meridian Mortgage Company, e lo prende in ostaggio con un fucile a canne mozze collegato con un "filo di ferro" dal grilletto al collo di Tony.
Al ventiquattresimo c’è All That's Left of You (56,074 dollari): dopo che un adolescente palestinese viene coinvolto in una protesta in Cisgiordania, sua madre racconta la storia della sua famiglia, fatta di speranza, coraggio e lotta che ha portato a questo momento fatidico.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max

