Sophia Loren, l'attrice al telefono a Cannes con la La voce umana diretta dal figlio
Sophia Loren al Festival del cinema di Cannes ha presentato il cortometraggio "La voce umana", tratto da una pièce teatrale. Interpreta una donna al telefono con l'uomo della sua vita

Sophia Loren ha partecipato al festival del cinema di Cannes alla presentazione del cortometraggio “La voce umana”, diretto dal Edoardo Ponti e interpretato da Virginia Da Brescia e Enrico Lo Verso, con sceneggiatura di Erri de Luca.
[stop]
Jean Cocteau. “La voce umana” si ispira alla pièce di Jean Cocteau: sul palco c’è una sola attrice, che si trova in un appartamento nella città di Napoli. Siamo negli anni '50, e la storia s’incentra sul tormento emotivo di Angela, donna al crepuscolo della sua vita durante la sua ultima conversazione telefonica con l'uomo che ama, mentre lascia per un altro.
“Matrimonio all’italiana” è l’altro film in versione restaurata presentato a Cannes. La regia è di Vittorio De Sica, e la pellicola si basa sul testo teatrale Filumena Marturano di Eduardo De Filippo. La storia è quella di un uomo che torna a Napoli, e una donna gli dice che uno dei tre figli è suo. Da qui il tormento dell’uomo: “rude e terribile personificazione - la definì Alberto Moravia - Sophia Loren, toccando nella sua natura originaria è stata in grado di vivere il ruolo di Filumena, vale a dire interiorizzare la sua particolare concezione della vita , sia pagana che italiana”.
Il nuovo film. Sophia Loren sarà al cienema con il film “Contaminations” di Demian Gregory, nel ruolo si se stessa. Con lei ci sono Peter Ammann e Paolo Villaggio.
Edoardo Ponti. Il regista ha lavorato nel 2011 a “Coming & Going”, con Rhys Darby, Sasha Alexander e Fionnula Flanagan: la trama è quella di un giovane ginecologo che manca di fiducia quando deve parlare con le donne fuori della sua pratica medica di successo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast

Box office film più visti: Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl a One Battl

Recensione serie tv Il rifugio atomico dai creatori de La Casa di Carta: spiegazione del finale
Disponibile su Netflix

Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della nuova puntata del programma di Massimo Giletti
Questa sera in prima serata su Rai 3

Film Il sentiero azzurro di Gabriel Mascaro: trama cast e uscita
In uscita al cinema

Nella terra dei faraoni. L’avventura dell’egittologia italiana,il documentario di Marta Saviane
In onda su Rai 5

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026