David Cronenberg: il regista racconta la seduzione in limousine nel nuovo film Maps to the Stars
David Cronenberg è il regista che a Cannes presenta il nuovo film Maps to the Stars, storia ambientata ad Hollywood e la cui trama che si dipana tra ville, una limousine e ambizioni. Tra gli at
David Cronenberg ha presentato al Festiva del Cinema di Cannes il film in concorso “Maps to the Stars”. Il cast è composto da Julianne Moore, Sarah Gadon, Mia Wasikowska, John Cusack e Robert Pattinson.
La trama. La vicenda è ambientata ad Hollywood, dove le star si scontrano: Benjie ha tredici anni ed è già una stella; suo padre, Sanford Weiss è autore di bestseller; la bella Havana Segrand l’aiuta a capire come diventare donna e attrice. Agatha, una giovane ragazza diventata da poco assistente di Havana seduce l’autista della limousine dell’attrice, Jerome Fontana, che aspira alla fama.
Seduzione in limousine. David Cronenberg riguardo alle scene esplicite del film ha detto: "Il sesso in una macchina è indicativo di una rivoluzione sessuale. Una generazione americana è stato progettata per la parte posteriore di una macchina. Era un modo per i giovani a vivere intensamente , per sfuggire alla casa”.
Hollywood. Riguardo all’attacco alla città del cinema, David Cronenberg dice che in realtà è solo una sua visione. “L'azione potrebbe accadere a Wall Street, o dovunque a Washington. In qualsiasi posto in cui ci sono coloro che stanno lottando per avere successo e fare soldi”.
Julianne Moore. L’attrice sulla sceneggiatura del regista canadese, scritta assieme a Bruce Wagner commenta che “c'è umorismo in tutto, era divertente e serio allo stesso tempo". Di Cronenberg dice che “è una persona incredibilmente entusiasta. Ogni attore vorrebbe lavorare con lui”.
Robert Pattinson. John Cusack ribadisce che “è stato un vero e proprio esercizio di precisione per me”. Robert Pattinson dopo la collaborazione in “Cosmopolis” dice: “ero così felice ed entusiasta di lavorare di nuovo con lui”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dell’amore il fallimento, esce il nuovo singolo di Levante
In primavera al via il tour dell'artista
X Factor 2025, successo per il quinto Live Show: inediti e ballottaggio a sorpresa
Gli inediti disponibili su tutte le piattaforme digitali
Esce Wicked: For Good – The Soundtrack, due inediti di Cynthia Erivo e Ariana Grande
In digitale e in formato fisico
Na Santarella, commedia in tre atti scritta da Eduardo Scarpetta
In onda su Rai 5
Ballando con le stelle anticipazioni: Giulia Vecchio come Milly ballerina per una notte
In onda su Rai 1
Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak, Elle Fanning. Trama, cast
Film Predator: Badlands 2, le novità sul sequel
Scopri Predator: Badlands 2, il film sequel. Trama, cast
Film Zootopia 2 - Zootropolis 2, le interviste a Ke Huy Quan e Jason Bateman
Scopri Zootopia 2, il film con Ke Huy Quan, Jason Bateman, Shakira . Trama, cast, uscita, trailer