Speciale Milano Fashion Week

Serie tv Vladimir con Rachel Weisz in uscita in streaming: trama e cast

In uscita su Netflix

Serie tv Vladimir con Rachel Weisz in uscita in streaming: trama e cast

Vladimir, il romanzo bestseller di Julia May Jonas, arriverà su Netflix il 5 marzo come serie limitata di otto episodi con protagonisti Rachel Weisz, John Slattery e Leo Woodall


Trama cast e produzione

La sinossi: la serie segue una protagonista senza nome di mezza età (Weisz) che è una scrittrice, professoressa, moglie e madre. Mentre la sua vita si sgretola, diventa ossessionata da un affascinante nuovo collega, l'eponimo Vladimir, nel piccolo college di arti liberali dove ha lavorato per decenni.
Pieno di segreti sensuali, umorismo nero e personaggi complessi, Vladimir racconta cosa succede quando una donna è determinata a trasformare le sue fantasie in realtà. Slattery interpreta il marito della protagonista, che si trova anch'egli in una situazione di stallo personale e professionale. Woodall dà vita a Vladimir, anch'egli scrittore e professore, nonché oggetto della fissazione della protagonista.


Durante tutta la serie, il personaggio di Weisz parla direttamente alla telecamera. Per Jonas, questo era un modo per portare sullo schermo un narratore profondamente interiorizzato dalla pagina. "Siamo riusciti a rendere esterne molte di quelle interiorizzazioni attraverso il discorso diretto, la fantasia e cose del genere," dice l'autrice.
Parlando alla telecamera, l'attrice premio Oscar rivela anche un lato di sé che raramente vediamo: un'antieroina caotica. 


Nel cast anche Jessica Henwick, Ellen Robertson, Kayli Carter, Miriam Silverman, Mallori Johnson, Matt Walsh, Tattiawna Jones, Louise Lambert.
Shari Springer Berman, Robert Pulcini e Rachel Weisz sono produttori esecutivi della serie. Sharon Horgan, Stacy Greenberg e Kira Carstensen producono esecutivamente per Merman, insieme a Jason Winer e Jon Radler per Small Dog Picture Company.


Schede

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti