Serie anime Cyberpunk: Edgerunners, stagione 1
Games / News - 06 September 2022 11:30
Dal videogame alla serie anime al debutto su Netflix
Cyberpunk: Edgerunners, il videogame è stato adattato in una serie anime che debutta in streaming su Netflix il 13 settembre. Nel trailer, consigliato alla visione di un pubblico adulto, oltre al protagonista facciamo la conoscenza anche di Lucy che cerca di fuggire da Night City, megalopoli all'avanguardia per tecnologia ma afflitta dalla piaga sociale che vede la violenza tra varie gang di strada.
Il videogame di CD Projekt, lanciato nel novembre 2020, ha all'attivo 18 milioni di copie vendute ad aprile scorso - Cyberpunk 2077 è un action ambientato a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla bellezza e dalle modifiche del corpo.
L'adattamento della serie anime targata Netflix conterà su dieci episodi e una trama incentrata sul protagonista, un ragazzo cresciuto in strada che cerca di sopravvivere in una città futuristica ossessionata dall'apparenza dei canoni estetici dominanti.
Lui ha deciso di non avere niente da perdere e sceglie di diventare un outsider, un Edgerunner - un mercenario cyberpunk, un fuorilegge.
Hiroyuki Imaishi dirige la serie insieme a Masahiko Otsuka. Direttore creativo è Hiromi Wakabayashi, mentre i character designer sono affidati a Yoh Yoshinari e Yuto Kaneko. La sceneggiatura è stata adattata da Yoshiki Usa e da Masahiko Otsuka. La colonna sonora è composta da Akira Yamaoka.
© Riproduzione riservata