Roma Fiction Fest: 1.6 milioni per la kermesse che rinuncia alle star
Roma Fiction Fest, alla sua guida quest'anno Carlo Freccero. La kermesse è costata 1.6 milioni, meno rispetto ai 7 milioni delle edizioni precedenti un'edizione low cost dovuta alla rinuncia al
Roma Fiction Fest, la kermesse torna a partire da sabato 13 e fino al 19 all'Auditorium parco della Musica. Un'edizione sotto la guida di Carlo Freccero che è costata di meno rispetto alle precedenti perché, come ammette il nuovo direttore artistico, si è rinunciato alle star.
\r\nCarlo Freccero è il direttore artistico di un'edizione di Roma Fiction Fest definita low cost: "Abbiano rinunciato alle star per portare un divo si spendono almeno 50mila euro. Il conto del risparmio è presto fatto" ha spiegato Freccero.
\r\nIl programma di Roma Fiction Fest. La kermesse durerà 7 giorni che saranno interamente dedicati alle proiezioni e agli incontri con registi e attori. Saranno 43 le anteprime internazionali e 6 quelle italiane, per un totale di 21 paesi rappresentati.
\r\nOspiti al Roma Fiction Fest. Tra i nomi di spicco quello dell'americana Allison Tolman della serie tv 'Fargo', il produttore Gale Ann Hurd per 'The Walking Dead' e Howard Gordon, produttore di 'Homeland' e 'Tyrant'. Ci sarà anche una maratone di 4 ore per le serie tv: 'House of Cards' e 'The walking Dead'.
\r\nLuca Argentero, è lui il padrino di questa edizione di Roma Fiction Fest. Nei prossimi progetti dell'attore: 'Tre tocchi', 'Fratelli unici' e 'Noi e la Giulia'.
\r\nLuca Zingaretti, il presidente della Regione Lazio che promuove il Roma Fiction Fest ha dichiarato: "Crediamo con convinzione in questo festival, con gli occhi puntati sulla contemporaneità e sulle nuove tendenze. Immagino in futuro due festival, quello della fiction e quello del cinema, separati, con due direzioni artistiche ma dentro un unico soggetto organizzatore e promotore".
\r\nSerie tv a Roma Fiction Fest. Tra le fiction internazionali, 'The American Crime' e 'True Detective', in anteprima anche la seconda stagione di 'House of Cards' con ospite Roberto Pedicini, voce di Kevin Spacey. Tra le italiane la serie tv '1992' con Stefano Accorsi e 'Ragion di stato'.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder