Orsa Daniza: sul web il video in cui allatta i suoi cuccioli, è protesta per la sua morte
Orsa Daniza, non ha retto all'anestetico ed è morta l'orsa che per difendere i propri cuccioli aveva aggredito un uomo che si trovava nel bosco del Trantino in cerca di funghi. Intanto sul web
Orsa Daniza, non ha retto all'anestetico ed è morta l'orsa che aveva aggredito un uomo che si trovava nel bosco del Trentino per raccogliere funghi. L'orsa aveva agito per difendere i propri cuccioli, ma ritenuta soggetto pericoloso è stata catturata. Intanto sul web circola un video molto tenero.
Video Orsa Daniza. Infuria la protesta degli animalisti per quanto accaduto all'animale. Sul web circola un video molto tenero che mostra l'orsa intenta ad allattare i propri cuccioli nel bosco.
Aggressione Orsa Danizia. Il 15 agosto un uomo si trovava nei boschi del Trentino per raccogliere i funghi, nascosto dietro un albero scrutava l'orsa che era lì nel suo habitat con i propri cuccioli. In difesa dei suoi piccoli l'orsa ha ferito l'uomo.
Cattura Orsa Danizia. In seguito a quanto accaduto si è disposta la cattura dell'orso. Come spiegato dalla Provincia di Trento in una nota: "in ottemperanza all’ordinanza che prevedeva la cattura dell’orsa Daniza, dopo quasi un mese di monitoraggio intensivo, la scorsa notte si sono create le condizioni per intervenire, in sicurezza, con la telenarcosi. L’intervento della squadra di cattura - prosegue la Provincia - ha consentito di addormentare l’orsa, che tuttavia non è sopravvissuta".
Indagine. Intanto, in seguito alla morte dell'Orsa Daniza sarà effettuata l'autopsia. Il Corpo Forestale dello Stato ha aperto un’indagine ipotizzando i reati di maltrattamento di animali e uccisione senza motivo reale dell’animale.
Protesta. Quanto accaduto all'Orsa Daniza ha generato un moto di indignazione e protesta, non solo da parte degli animalisti, molti ritengono che il vero intruso in quel caso fosse l'uomo e non l'orsa che in presenza di un estraneo avrebbe agito d'istinto e in difesa dei propri piccoli.
Corteo di protesta. Intanto sabato e domenica è stato organizzato un corteo di protesta a Pinzolo dal Partito Protezione Animali. Il Presidente del PPA, Fabrizio Catelli ha affermato: "Mi auguro che con l’autopsia si possa fare chiarezza su cosa e chi ha ucciso la povera orsa, chi ha sbagliato, se ne verranno accertate le responsabilità, dovrà risponderne di fronte alla magistratura".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Tale e Quale Show, le anticipazioni della quinta puntata: ospite Nicola Savino ed assegnazioni
In onda su Rai 1
L'acclamato documentario Come See Me in the Good Light in uscita streaming
In uscita su Apple TV+
In the Dark, il nuovo brano di Selena Gomez parte della soundtrack di Nobody Wants This
Il nuovo singolo con videoclip
Avatar: Fuoco e Cenere, il nuovo brano di Miley Cyrus: esce Dream as One
In arrivo la colonna sonora del film di James Cameron
Film Paternal Leave con Luca Marinelli e Juli Grabenhenrich in prima tv
In uscita su Sky
Film Una famiglia sottosopra, nel corpo degli altri con Luca Argentero e Valentina Lodovini
Scopri Una famiglia sottosopra, il film comedy con Luca Argentero, Valentina Lodovini. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Ella McCay, politica per caso con Emma Mackey e Jamie Lee Curtis
Scopri Ella McCay, il film comedy con Emma Mackey, Jamie Lee Curtis, Woody Harrelson. Trama, cast, uscita, trailer
Film drama Reminders of Him, sette anni di carcere con Maika Monroe e Tyriq Withers
Scopri Reminders of Him, il film drama con Maika Monroe, Tyriq Withers. Trama, cast, trailer, uscita