Rita Ora: nuovo album prima di Natale, grintosa
Rita Ora, giovane e brillante cantante britannica di origini kosovare, si appresta a rilasciare il suo secondo album alle porte di Natale. Intanto corrono voci sulla sua collaborazione con Iggy Azalea

Rita Ora, 23enne britannica nata a Pristina, capitale del Kosovo, è uno dei fenomeni musicali più interessanti degli ultimi anni. R'n'B, sfumature soul, pop, ammiccamenti alla dance e financo al rap: questo, a grandi linee, il repertorio tipico della bella cantante classe 1990 che dopo aver concquistato il Regno di Sua Maestà è partita all'arrembaggio del mondo.
Rita Ora infatti ha già pubblicato un album dal titolo "Ora" (2012), e si sta preparando a rilasciare la sua opera seconda, che uscirà entro la fine dell'anno e sulla quale si sa davvero molto poco, se non che uno dei motivi di ispirazione è stato l'amore e poi la separazione dall'ex boyfriend Calvin Harris, DJ con il quale la liaison si è interrotta nel 2013. Ma l'album contiene anche un'altra clamorosa sorpresa.
Infatti nel nuovo album sarà presente un duetto tra Rita Ora e il celebre cantante Prince, autore pop degli anni '80 e '90. Il brano, a detta dello stesso Prince, sarà davvero aggressivo e grintoso e promette di essere uno dei cavalli di battaglia del disco. La stessa Rita Ora è entusiasta della collaborazione, ha definito Prince come "un genio che suona 50 strumenti, capace di mettere a posto qualsiasi problema in un pezzo".
Il suo primo album dal titolo "Ora" è stato rilasciato il 27 agosto scorso ed ha riscosso un ottimo successo, piazzandosi ai vertici della UK Album Chart grazie a singoli come "R.I.P" col rapper Tinie Tempah, "Shine Ya Light" e "Radioactive", che hanno fatto furore. Neanche una brutta infezione alla gola, che l'ha costretta a cancellare lo spettacolo del Future Music Festival a Perth, l'ha messa al tappeto.
Nata a Pristina nel 1990, Rita Ora si è trasferita con i genitori nel Regno Unito quando aveva un anno, crescendo a Londra nella zona di Portobello Road. Le prime esperienze musicali sono arrivate nel 2007, allorché Rita è apparsa in "Awkward" di Craig David e l'anno successivo in "Where's Your Love". Grande trampolino per il successo degli anni successivi, con l'exploit dell'album di esordio dal titolo "Ora".
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox

Film thriller Fall for Me, dramma ed erotismo in uscita in streaming
In uscita su Netflix

Hamilton, dal musical al film: trama e cast
La registrazione live dell'acclamato musical al cinema

Serie tv poliziesca T. J. Hooker, in arrivo un adattamento comedy
Il nuovo progetto di Netflix