L'amore bugiardo- Gone Girl, il nuovo thriller di David Fincher con Ben Affleck
Cinema / Thriller / News - 15 July 2014 11:00
A poco più di due anni da Millennium- Uomini che odiano le donne, David Fincher fa il suo ritorno al cinema portando sul grande schermo il best seller L'amore bugiardo di Gillian Flynn. Come ne
L’amore bugiardo - Gone Girl. Dopo il grande exploit del remake americano di “Uomini che odiano le donne”, molto bene accolto da pubblico e critica, David Fincher è tornato dietro la macchina da presa per regalarci “L’amore bugiardo- Gone Girl”, nuovo gioiello cinematografico che va ad impreziosire l’ormai ricca di successi carriera ultraventennale dell’autore di “Fight Club” e” The Social Network”. Esattamente come “Millennium”, anche Gone Girl può vantare di essere l’adattamento cinematografico di un caso editoriale planetario: nel 2012 infatti il romanzo giallo di Gillian Flynn ha fatto molto parlare di sé, attirando l’attenzione di Reese Witherspoon (Premio Oscar per “Walk the Line”) che ne ha poi comprato i diritti per produrre la trasposizione cinematografica facendola sceneggiare alla sua stessa autrice. Per meglio rendere in immagini e atmosfere da brivido delle pagine del libro, la scelta del regista non poteva che ricadere su David Fincher, reduce dall’aver diretto le prime due puntate dell’acclamatissima serie tv con Kevin Spacey “House of Cards” (2013), e perfettamente a suo agio nel genere thriller (vedi i casi di “Seven”, “Panic Room”,” Zodiac” e lo stesso”Millennium”).
L’amore bugiardo- Gone Girl Trama. La vita di Nick e Amy scorre tranquilla e da perfetta coppia di innamorati fino alla mattina del loro quinto anniversario di matrimonio, quando Amy scompare misteriosamente, lasciando il marito come principale sospetto. Dov’è la verità?
L’amore bugiardo- Gone Girl Cast. Dopo la soddisfazione dell’Oscar per il miglior film vinto dalla sua ultima fatica da regista , “Argo” (2012), e l’impegnativa esperienza attoriale in “To the Wonder” del Maestro Terrence Malick, Ben Affleck si affida a David Fincher per tornare al cinema. Con lui in Gone Girl Rosamund Pike, l’attrice britannica che debuttò come Bond Girl ne “La morte può attendere”(2002) e che negli ultimi anni ha affiancato star del calibro di Anthony Hopkins ne “Il caso Thomas Crawford” (2007), Bruce Willis in “Il mondo dei replicanti” (2009), Dustin Hoffman in “La versione di Barney” (2010), Tom Cruise in “Jack Reacher” (2012). Da segnalare la presenza nel cast di Neil Patrick Harris, già visto ne “I puffi “(2011) e nel televisivo "How I Met Your Mother”.
L’amore bugiardo- Gone Girl a Venezia? Girato lo scorso autunno tra Il Missouri e la California e costato ben 50 milioni di dollari, “L’amore bugiardo- Gone Girl” uscirà il 3 ottobre nel 2014 nelle sale cinematografiche statunitensi, e in Italia una volta tanto con un giorno d’anticipo, ed è probabile che la pellicola verrà presentata in anteprima a settembre alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
© Riproduzione riservata