Recensione Sladkiy il nuovo fumetto della It Comics scritto da Vorticerosa
Sladkiy è un piccolo dolce colbacco protettore dell'anima e della testa. Questo nuovo fumetto della It Comics, casa editrice nata da poco tempo, è il lavoro dell'artista Vorticerosa, nom
Sladkiy è il primo albo del nuovo fumetto pubblicato dalla casa editrice It Comics scritto e disegnato dall’autrice Vorticerosa. Questo nuovo albo è uscito in fumetteria il 15 ottobre ed è stato presentato alla fine del mese durante il Lucca Comics and Games dove ha riscontrato un grande successo tra il pubblico. Il fumetto è composto di 25 pagine in bianco e nero.
Nella trama troviamo Sladkiy, un piccolo colbacco, protettore dell’anima e della testa. Sladkiy viene al mondo nel primo giorno di primavera e nel momento in cui si trova ad aprire gli occhi sul mondo inizia a scoprire la meraviglia che lo circonda. Vive nel bosco insieme alla mamma albero che lo consola nei momenti di sconforto. Nel bosco scopre la bellezza di sognare, di capire quali sono i suoi limiti e di trovare un modo di superarli. I suoi antagonisti sono le nuvole che si burlano di lui e lo prendono in giro per il suo aspetto.
Questo fumetto racconta la bellezza e la dolcezza dei piccoli gesti di un piccolo esserino che scopre il mondo intorno a sé. La delicatezza dei disegni e l’atmosfera che scaturiscono da queste poche pagine ti trasportano in un mondo fatto di sogni e di leggerezza. I disegni sono davvero belli e delicati le sfumature di bianco e nero li rendono quasi eterei, con poche punte di colore solo per mettere in risalto le cose importanti. All’inizio dell’albo troviamo la frase: “Bellezza, meraviglia, sogno, determinazione, fatica. Così si diventa grandi”; non credo ci possa essere spiegazione più esauriente per descrivere questo fumetto.
Il piccolo colbacco Sladkiy, il cui nome in russo può essere tradotto con la parola “dolcezza”, è appunto un batuffolo di dolcezza e di bellezza. Un piccolo paffuto che con la sua semplice allegria, scopre un mondo fatto di bellezza ma anche di cattiveria e di malignità, e dovrà imparare presto la tristezza della perdita materna. Nel bosco innevato si ritrova solo con la compagnia dei colori dell’alba e del tramonto che spuntano da dietro le montagne.
L’autrice e disegnatrice di Sladkiy è Vorticerosa, nome d’arte di Rosa Puglisi. La sua carriera artistica inizia nel 2001 come Art Director nel mondo della pubblicità, successivamente pubblica le sue illustrazioni all’interno di vari giornali come Vanity Fair Italia, Cosmopolitan e molte altre. Durante la sua carriera è finalista a vari concorsi come: “Premio Combat 2013 sezione grafica”, “premio di Arte Contemporanea SaturArte di Genova” e il “premio Euregio del concorso Paint Your Mozart”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Zootopia 3-Zootropolis 3, le anticipazioni sul sequel
Scopri Zootopia 3, il film d’animazione. Trama, cast
Film thriller Bunker, matrimonio in discussione con Penélope Cruz e Javier Bardem
Scopri Bunker, il film thriller con Penélope Cruz, Javier Bardem. Trama, cast
Golden Globes 2026, tutte le nomination per film e serie tv
Scopri le nomination per i Golden Globes 2026: trama, cast
Film drama Pillon, rapporto di sottomissione con Alexander Skarsgård e Harry Melling
Scopri Pillon, il film romance con Alexander Skarsgård, Harry Melling . Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror Whistle, manufatto mortale con Dafne Keen e Sophie Nélisse
Scopri Whistle, il film horror con Dafne Keen, Sophie Nélisse. Trama, cast, trailer, uscita
Box office film più visti: ‘Five Nights at Freddy's 2’ e ‘Jujutsu Kaisen: Execution’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Five Nights at Freddy's 2 a Zootopia 2: trama e cast
Serie tv romance Emily in Paris stagione 5: le nuove avventure italiane di Lily Collins
In uscita su Netflix
Film comedy Jay Kelly con George Clooney e Adam Sandler in streaming
Disponibile su Netflix