Recensione della serie tv 'I'm Sorry'
"I'm Sorry" è la nuova serie tv della comica Andrea Savage che racconta ansie e gioie della middle class americana. Dotata di una comicità rinfrescante, la protagonista è
"I'm Sorry" è una commedia frizzante e godibile che affronta le vicende di vita quotidiana di una comica quarantenne californiana, moglie e madre di una bimba. La storia ricalca molto la vita della protagonista Andrea Savage che nella serie tv ha inserito vari elementi autobiografici, comunque riconducibili a una vasta porzione della middle class statunitense. La Savage, artista quantomai eclettica e vivace, oltre a essere la protagonista ha anche scritto la sceneggiatura dei primi due episodi ed è fra i produttori insieme a Jessica Elbaum, Jason Zaro, Billy Rosenberg e Will Ferrell.
\r\nNell'episodio pilota il personaggio di Andrea si caratterizza chiaramente fin dalle prime battute: sarcastica, un po'e strosa, piuttosto ansiosa e legata da un'intesa ferrea al marito Mike, con il quale ama scambiarsi battute a ripetizione. La coppia divide il proprio tempo fra la ricerca di opportunità lavorative e l'attenzione per la piccola Amelia, bimba intelligente e curiosa che spesso mette i genitori in imbarazzo. Nei venticinque minuti della puntata osserviamo Andrea spiegare ad Olivia come nascono i bambini, tenere a bada l'ansia per i risultati delle analisi mediche e cercare di dominare la propria curiosità verso Melissa, la madre di una compagna di Olivia ed ex pornostar.
\r\nAndrea Savage è dotata di una comicità rinfrescante ed efficace nel tenere la scena dal primo all'ultimo minuto; la costruzione della trama è accattivante e le relazioni fra i protagonisti realistiche, ben lontane da quelle di plastica di alcune sit-comedy patinate. Se le gag sono piuttosto datate, è anche vero che affezionarsi alla protagonista è facilissimo e che, se "I'm Sorry" saprà rinnovarsi senza scadere nel banale, ha ancora molto da dire.
\r\nAndrea Kristen Savage, californiana di Santa Monica, ha iniziato a scrivere fin da giovanissima e fra i suoi lavori troviamo "Fratellastri a 40 anni", il mockumentary "Dog Bites Man", la commedia HBO "Veep - presidente incompetente". È apparsa come attrice nella commedia "The Hotwives", parodia di "Desperate Housewives", nel ruolo di Veronica Von Vandervon, facendosi notare. Laureata alla Cornell University in scienze politiche e in spagnolo, è un alunna del prestigioso Groundlings Theatre e ha vissuto per un anno a Siviglia, in Spagna.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast