Recensione della serie tv 'I'm Sorry'
"I'm Sorry" è la nuova serie tv della comica Andrea Savage che racconta ansie e gioie della middle class americana. Dotata di una comicità rinfrescante, la protagonista è
"I'm Sorry" è una commedia frizzante e godibile che affronta le vicende di vita quotidiana di una comica quarantenne californiana, moglie e madre di una bimba. La storia ricalca molto la vita della protagonista Andrea Savage che nella serie tv ha inserito vari elementi autobiografici, comunque riconducibili a una vasta porzione della middle class statunitense. La Savage, artista quantomai eclettica e vivace, oltre a essere la protagonista ha anche scritto la sceneggiatura dei primi due episodi ed è fra i produttori insieme a Jessica Elbaum, Jason Zaro, Billy Rosenberg e Will Ferrell.
\r\nNell'episodio pilota il personaggio di Andrea si caratterizza chiaramente fin dalle prime battute: sarcastica, un po'e strosa, piuttosto ansiosa e legata da un'intesa ferrea al marito Mike, con il quale ama scambiarsi battute a ripetizione. La coppia divide il proprio tempo fra la ricerca di opportunità lavorative e l'attenzione per la piccola Amelia, bimba intelligente e curiosa che spesso mette i genitori in imbarazzo. Nei venticinque minuti della puntata osserviamo Andrea spiegare ad Olivia come nascono i bambini, tenere a bada l'ansia per i risultati delle analisi mediche e cercare di dominare la propria curiosità verso Melissa, la madre di una compagna di Olivia ed ex pornostar.
\r\nAndrea Savage è dotata di una comicità rinfrescante ed efficace nel tenere la scena dal primo all'ultimo minuto; la costruzione della trama è accattivante e le relazioni fra i protagonisti realistiche, ben lontane da quelle di plastica di alcune sit-comedy patinate. Se le gag sono piuttosto datate, è anche vero che affezionarsi alla protagonista è facilissimo e che, se "I'm Sorry" saprà rinnovarsi senza scadere nel banale, ha ancora molto da dire.
\r\nAndrea Kristen Savage, californiana di Santa Monica, ha iniziato a scrivere fin da giovanissima e fra i suoi lavori troviamo "Fratellastri a 40 anni", il mockumentary "Dog Bites Man", la commedia HBO "Veep - presidente incompetente". È apparsa come attrice nella commedia "The Hotwives", parodia di "Desperate Housewives", nel ruolo di Veronica Von Vandervon, facendosi notare. Laureata alla Cornell University in scienze politiche e in spagnolo, è un alunna del prestigioso Groundlings Theatre e ha vissuto per un anno a Siviglia, in Spagna.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Adattamento live-action Tangled con protagonisti Teagan Croft e Milo Manheim
Il cast prende forma
Documentario Oliviero Toscani. Chi mi ama mi segua in prima tv
Su Sky Arte e in streaming su Now
Serie tv Beef stagione 2 con Oscar Isaac e Carey Mulligan in uscita streaming
In uscita su Netflix
Serie tv Last Chance Lawyer con protagonista Henry Winkler
La nuova serie di NBC
Serie tv medical drama The Pitt stagione 3
Le novità in merito alla serie tv di HBO Max
Nuovo film su Jack Ryan, ex ufficiale dei Marines con John Krasinski e Sienna Miller
Scopri il nuovo film thriller su Jack Ryan, con John Krasinski, Wendell Pierce, Sienna Miller. Trama, cast
Film comedy 2 Cuori e 2 Capanne, professoressa e preside con Claudia Pandolfi e Edoardo Leo
Scopri 2 Cuori e 2 Capanne, il film comedy con Claudia Pandolfi, carolina Crescentini, Edoardo Leo. Trama, cast, uscita
MasterChef Italia 15 tra Mystery Box Invention Test e prova esterna: anticipazioni 8 gennaio
In onda su Sky e in streaming su NOW