Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione. Il nuovo film di Yunihiko Yuyama riporta Ash e Pikachu nelle sale

Cinema / Fantasy / News - 16 February 2015 11:00

Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione. Il regista Yunihiko Yuyama riporta Ahs, Pikachu e i loro amici nelle sale, insieme a tanti nuovi personaggi.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Amsterdam - video

Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione. Sono dovuti passare ben 15 anni dal primo successo cinematografico, ma finalmente Ash, Pikachu e tutti i loro amici Pokémon tornano sul grande schermo con una nuova avventura, ancora una volta diretti da Yunihiko Yuyama, il regista che li ha tenuti a battesimo fin dall'uscita nipponica del primo anime a loro dedicato. Dopo il successo riscosso nel 2014 in Giappone e negli Stati Uniti, Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione sta finalmente per arrivare anche in Italia, anche se rimarrà nelle sale solo per pochi giorni.
Un'occasione unica per ritrovare tutti i personaggi più amati della serie e per conoscere nuovi pokémon leggendari.

Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione trama.
Diancie è la sovrana del sotterraneo Regno dei Diamanti, popolato da centinaia di Carbink. Purtroppo però il cuore di diamante che alimenta il mondo in cui vivono si sta lentamente esaurendo, e Diancie non è ancora abbastanza forte per riuscire a crearne un altro. Durante la ricerca del Pokémon leggendario Xerneas, Diancie s'imbatte nei “cattivi” della situazione, che vogliono sfruttare il suo potere per produrre diamanti, e che finiscono loro malgrado per risvegliare il Pokémon leggendario Yveltal dal suo bozzolo. E' a questo punto che entrano in gioco Ash e i suoi amici: riusciranno in un colpo solo ad aiutare Diancie a trovare la sua vera forza, a fermare la furia di Yveltal e a salvare il Regno dei Diamanti?

Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione personaggi.
Cerchiamo allora di conoscere un po' più da vicino i protagonisti di questo secondo incontro ravvicinato a tutto schermo con i pokémon: ovviamente protagonisti assoluti di questo nuovo lungometraggio saranno ancora una volta Ash Ketchum, il coraggioso e ostinato ragazzino che vuole a ogni costo diventare il miglior allenatore di pokémon del mondo e il suo fido Picachu, pokémon della prima generazione di tipo Elettro, con l'aspetto di un tenero roditore e la peculiarità di lanciare scariche elettriche ogni qualvolta avverta una minaccia intorno a sé.
Accanto a loro troveremo la sovrana Diancie, pokémon della Sesta generazione di tipo roccia/folletto, la cui caratteristica dominante è il fatto di essere l'unico pokémon al mondo in grado di utilizzare la mossa Diamantempesta. E poi ancora i pokémon leggendari Xerneas e Yveltal, anch'essi appartenenti alla Sesta generazione: il primo, di tipo Folletto, ha le sembianze di un cervo, mentre il secondo appartiene alla categoria Buio/Volante ed è l'unico pokémon al mondo in grado di apprendere la mossa Ali del Fato.

Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione uscita.
Come dicevamo, il film nella versione italiana rimarrà nelle sale solo per poche date, dal 21 al 24 febbraio: non lasciatevi sfuggire questa nuova appassionante avventura! I più appassionati, inoltre, potranno ritrovare i loro beniamini anche in rete: Diancie appare infatti in un episodio speciale dal titolo Diancie – Principessa del Regno dei Diamanti, che è stato reso disponibile su youtube a partire dal 17 luglio 2014 e che costituisce il prequel del film.
Inoltre, al film è associato anche un cortometraggio che vede protagonisti Pikachu, Dedenne e Klefi, dal titolo Pokémon: Pikachu, What's this key? A partire da questo mese potete trovare questo corto sul sito ufficiale inglese dei pokémon.



© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon