Cinquanta sfumature di grigio: anche mobili ispirati al film che ha incassato 239 milioni di dollari
Cinema / News - 16 February 2015 11:53
Cinquanta sfumature di grigio in soli quattro giorni ha incassato al mondo 239 milioni di dollari. Intanto anche i mobili si ispirano al film: al secondo posto c'è il film "Kingsman: The S
Cinquanta sfumature di grigio ha aperto il box office statunitense con un incasso di 81,7 milioni dollari in tre giorni, distribuito in 3.646 sale dalla Universal Pictures.
Box office. In Italia l’incasso è stato di 8,5 milioni di euro. Negli Stati Uniti è divenuto il secondo più alto debutto di febbraio, dietro gli 83,9 milioni dollari de "La Passione di Cristo" nel 2004. Il costo del film è stato di 40 milioni di dollari.
Estero. A livello internazionale, l'adattamento della regista Sam Taylor-Johnson del libro di E.L James ha guadagnato in totale 158,3 milioni dollari, in 9.637 sale e 58 territori. Si tratta della seconda più grande apertura internazionale per la Universal, dietro i 160,3 milioni di dollari di ''Fast & Furious 6”, e in assoluto la più grande per un film R-rated. In totale “Cinquanta sfumature di grigio” ha incassato 239 milioni di dollari.
Kingsman: The Secret Service. Negli Stati Uniti al secondo posto dopo ““Cinquanta sfumature di grigio” si posiziona il film di Matthew Vaughn ''Kingsman: The Secret Service'' con 35,6 milioni di dollari. Al terzo il film animato ''SpongeBob”, con 30,5 milioni di dollari.
Design. Ma il film “Cinquanta sfumature di grigio” ha anche la capacità di attirare settori differenti da quello cinematografico: il libro tradotto in 51 lingue e che ha venduto oltre 100 milioni di copie ha ispirato delle linee di design, affini all'abitazione del protagonista, ossia Christian Grey. Ad esempio Boca de Lobo Design Studio è stato incaricato di progettare e realizzare mobili per il set del film, mescolando lusso ed esclusività.
Mobili. Così sono in vendita mobili ed oggetti che richiamano “Cinquanta sfumature di grigio”, con linee provocatorie. C’è la credenza, il divisorio, la cabina, il comodino Brooklyn laccato nero, la custodia dei diamanti, il cesto. Ad esempio la cabina contiene 1.088 triangoli, con rare varietà di finiture. Il comodino Brooklyn è progettato per essere un mini bar, è parte di Soho Collection ed è un pezzo da collezione.
© Riproduzione riservata