Pink Floyd, 'il battito del nostro cuore è più forte delle parole' citano nella nuova canzone
Daily / News - 09 October 2014 22:27
Pink Floyd hanno pubblicato la nuova canzone "Louder Than Words". "Il battito del nostro cuore è più forte delle parole" cita il testo che farà parte del nuovo
I Pink Floyd hanno pubblicato la nuova canzone “Louder Than Words”, da oggi in rotazione radiofonica in tutto il mondo.
\r\nTesto della nuova canzone dei Pink Floyd. “Questi tempi passati insieme / sono pioggia o sole o tempesta / ciò che facciamo” cita la canzone “Louder Than Words” con un afflato contemporaneo, “le ore scivolano da un vecchio paio di scarpe”. Poi il testo diventa ottimista, “ma siamo qui per la corsa / E’ più forte delle parole / questa cosa che facciamo”, fino ad un lirismo tipico del loro repertorio: “il battito del nostro cuore / è più forte delle parole”.
\r\nNuovo album dei Pink Floyd. “Louder Than Words” fa parte del nuovo album “The Endless River” che uscirà il 7 Novembre su etichetta Parlophone. Il brano è suonato da David Gilmour, Nick Mason e da Rick Wright, e nasce dalle sessioni registrazione del 1993 per l’album “The Division Bell”.
\r\nDichiarazioni. “Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo nuovo album, ho chiesto a Polly (Samson, n.d.r.) di scrivere i testi - dice David Gilmour - Ma secondo lei ciò che le avevo fatto sentire non aveva bisogno di parole, che ascoltarci suonare era più interessante di qualunque testo”.
\r\nAlbum The Division Bell. L’album segna il ritorno dei Pink Floyd dopo 20 anni, dalla pubblicazione di “The Division Bell” nel 1994 che vendette 12 milioni di copie nel mondo. David Gilmour ha detto che sarà l'ultimo della band, e in un'intervista alla BBC Music ha detto: "Sì, sono abbastanza certo non ci sarà nessun lavoro dopo questo”.
\r\nStephen Hawking. Tra le novità dell’album è la presenza dello scienziato Stephen Hawking, che con la sua voce artificiale accompagna la canzone "Talkin 'Hawkin”. Lo scienziato infatti comunica utilizzando un dispositivo di sintesi vocale.
© Riproduzione riservata