Leeds International Film Festival 2014 dal 5 al 20 novembre: Birdman chiude la kermesse
Leeds International Film Festival 2014, quest'anno giunto alla 28ma edizione, è il più importante festival cinematografico inglese dopo quello di Londra. Dal 5 al 20 novembre grandi film
Leeds International Film Festival 2014. Come ogni autunno torna a Leeds, importante città dell'Inghilterra centro settentrionale, l'appuntamento con il Leeds International Film Festival, quest'anno giunto alla sua ventottesima edizione. La manifestazione è considerata dagli addetti ai lavori il più prestigioso evento cinematografico inglese dell'anno dopo quello di Londra. Nell'arco di 16 giorni la città sarà letteralmente invasa da turisti, curiosi, giornalisti, appassionati di cinema e non solo, perchè la kermesse abbraccia anche eventi collaterali legati alla musica e più in generale al mondo dell'arte.
Leeds International Film Festival 2014 date. Dal 5 al 20 Novembre, queste le date del Festival, saranno più di 250 le proiezioni e gli eventi previsti dal ricco programma. Prerogativa del festival è quella di far votare a visione avvenuta ogni pellicola che viene presentata, e a quella che raccoglie il punteggio maggiore è consegnato l'ultimo giorno il LIFF28 Audience Award. Gli altri film più votati vengono riproiettati negli ultimi due giorni di manifestazione.
Leeds International Film Festival 2014 programma. La selezione ufficiale, inaugurata dal kolossal britannico "Testament of Youth", prevede 18 film tra cui spiccano "Winter Sleep", ultimo film Palma D'Oro a Cannes, il russo "Leviathan", anche questo premiato sulla Croisette, il dramma "The Drop" con Tom Hardy, "My Old Lady" con la coppia da Oscar Kevin Kline e Maggie Smith, e soprattutto il biopic sul matematico inglese Alan Turing, "The Imitation Game" con Benedict Cumberbatch che già profuma di statuetta.
Leeds International Film Festival 2014 sezioni. Pezzo forte del Leeds International Film Festival sono le retrospettive: "Masters of Film Comedy", sui geni della risata da Buster Keaton a Bill Murray passando per Peter Sellers e Jacques Tati, "Hollywood Greats: European Origins", sui grandi registi europei prima del successo americano, "War and Cinema" sul rapporto tra il grande schermo e la Grande Guerra e "Bergman on Faro" sui film girati dal grande regista Ingmar Bergman nella sua isola svedese. Le altre sezioni del festival sono: "Discoveries" dedicata ai nuovi talenti emergenti provenienti da tutto il mondo, "Short Film City" sul mondo dei cortometraggi, "Fanomenon" con speciali proiezioni ("2001: Odissea nello Spazio" di Stanley Kubrick) e interessanti monografie (il regista spagnolo Alex Della Iglesia). Non mancherà lo spazio per i film di animazione e gli appuntamenti musicali doc come quello con la cantante islandese Bjork.
Leeds International Film Festival 2014 Birdman film di chiusura. Per chiudere in bellezza il Festival ci sarà l'anteprima britannica dell'ultima fatica di Alejandro Gonzalez Inarritu "Birdman" con Michael Keaton, Emma Stone ed Edward Norton.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I delitti del BarLume, ultimo episodio La danza dello squalo in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller Imperfect Women con Elisabeth Moss e Kerry Washington
In uscita su Apple TV
Film André Is an Idiot, ironizzare sulla morte
Scopri André Is an Idiot, il film documentario con André Ricciardi: trama, cast, trailer, recensioni, uscita
Serie tv Drops of God stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film drama Rose’s Baby: ex coniugi con Antonio Banderas e Eva Birthistle
Scopri Rose’s Baby, il film romance con Antonio Banderas, Forest Whitaker e Richard E. Grant: trama, cast
Film thriller The Housemaid 2, le novità sul sequel con Sydney Sweeney
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscit
Serie tv Monarch: Legacy of Monsters stagione 2 anticipazioni
In uscita su Apple TV
Docu-serie su Andre Agassi in streaming, le anticipazioni
Prossimamente su Apple TV