My Cousin Rachel, il film drammatico con Sam Claflin e Rachel Weisz
My Cousin Rachel di Roger Mitchell è un film drammatico tratto dall'omonimo romanzo di Daphne Du Maurier ed è il remake di una pellicola con Richard Burton del 1952. I due attori protago
My Cousin Rachel è un film drammatico in fase di lavorazione scritto e diretto da Roger Mitchell (autore di “Notting Hill”) e interpretato da Sam Claflin (“Biancaneve e il cacciatore”), Rachel Weisz (“The Lobster”) e Ian Glen (“Il trono di spade”). L’opera è tratta dall’omonimo romanzo di Daphne Du Maurier ed è il remake di un film del 1952 con Richard Burton e Olivia De Havilland. Il lavoro dovrebbe essere distribuito nelle sale cinematografiche il prossimo anno, ma non è stata ancora resa nota la data ufficiale di uscita.
Trama. Tratto dal romanzo omonimo di Daphne Du Maurier pubblicato nel 1951, “My Cousin Rachel” racconta una storia che intreccia amore e mistero. Il protagonista è Philip (Claflin), un ragazzo inglese rimasto orfano che progetta un piano per vendicarsi della sua bella e affascinante cugina Rachel (Weisz), sospettata di avere ucciso Ambroise, tutore del protagonista e marito della donna. Ma nonostante i suoi piani, Philip sarà attratto dalla propria, misteriosa, cugina.
I protagonisti. A impersonare i due personaggi principali di “My Cousing Rachel” saranno Sam Claflin (nel ruolo di Philip) e Rachel Weisz (nella parte di Rachel). Il primo è famoso soprattutto per i fantasy ai quali ha partecipato, dagli ultimi due episodi di “Hunger Games” a “Biancaneve e il cacciatore”, ma il prossimo film in cui lo vedremo è il romantico “Io prima di te”, che uscirà in Italia il prossimo primo settembre. E proprio il giorno dopo verrà distribuito negli Stati Uniti un film nel quale prende parte anche Rachel Weisz: “The Light Between Oceans”, film drammatico e sentimentale nel quale l’attrice reciterà con Alicia Vinkander e Michael Fassbender.
L’originale. Oltre a essere tratto dall’omonimo romanzo di Daphne Du Maurier, “My Cousin Rachel” è anche il rifacimento di un altrettanto omonimo classico hollywoodiano del 1952. Quest’ultima pellicola vedeva Olivia de Havilland (“Via col vento”) nel ruolo di Rachel, mentre a dare il proprio volto a Philip è stato Richard Burton (“Cleopatra”), attore gallese al suo primo film a Hollywood. A dirigere l’opera fu invece Henry Koster, conosciuto per essere stato il regista di “Harvey”, famoso film con James Stewart.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film thriller Violent Ends, attività criminale con Billy Magnussen e Alexandra Shipp
Scopri Violent Ends, il film thriller con Billy Magnussen, Alexandra Shipp. Trama, cast, trailer, uscita
Film thriller The Housemaid, nuova domestica con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscita
Non ho paura di niente, esce il nuovo album di Fabrizio Moro
RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 29 ottobre
In onda questa sera su Rai 3
Serie tv Hype con Martina Sini Lorenzo Aloi e Gabriele Careddu in uscita streaming
In arrivo su RaiPlay
Film drama Il rumore delle cose nuove, tre famiglie con Stefano Accorsi e Claudia Pandolfi
Scopri Il rumore delle cose nuove, il film drama con Emanuela Fanelli, Stefano Accorsi e Claudia Pandolfi. Trama, cast
Film drama The Social Reckoning, i segreti di Facebook con Mikey Madison e Jeremy Allen White
Scopri The Social Reckoning, il film drama con Mikey Madison, Jeremy Strong, Jeremy Allen White. Trama, cast, uscita
Film drama Misty Green, talenti a Hollywood con Adam Driver e Rosalind Eleazar
Scopri Misty Green, il film drama con Adam Driver, Chris Rock, Rosalind Eleazar. Trama, cast