Miles Morales Spider-Man Collection 1, un nuovo Uomo Ragno per la Marvel Comics

Comics / Super Heroes / News - 27 June 2016 10:00

Miles Morale Spider-Man Collection 1 è la raccolta che vede protagonista il nuovo Uomo Ragno della Marvel Comics. In Italia questo fumetto uscirà il 30 giugno 2016 grazie alla Panini Com

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Dangerous - video

Miles Morales Spider-Man Collection 1 è il nuovo eroe della Marvel Comics. il 30 giugno 2016 uscirà in Italia, grazie alla Panini Comics, il primo numero della Collection che porterà come titolo “Chi è Miles Morales?”. Questo nuovo personaggio che prenderà i panni di Spider-Man è stato introdotto dalla Casa delle Idee nell’universo Ultimate nel 2011. La storia del nuovo Spider-Man è stata scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Sara Pichelli. Nella copertina notiamo da subito la grande differenza di colori nel costume dell’Uomo Ragno, infatti il blu è stato sostituito dal nero e il rosso lo troviamo solo nella parte superiore del costume.

Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da un ragazzo adolescente di origine afro-americana che vive nella New York ricostruita dopo l’onda Ultimatum. È il quarto personaggio che indossa i panni dell’Uomo Ragno dopo Peter Parker, Miguel O’Hara e Gerald Drew. La sua prima apparizione avviene dopo la saga “La morte di Spider-Man”, il nuovo supereroe assiste alla morte di Peter Parker e decide di prendere il suo posto come vigilante della città. Ma scoprirà ben presto che non è così semplice come aveva immaginato.

La trama di questo primo albo Collection, Miles Morales Spider-Man, racconta le origini di questo nuovo personaggio. Ricostruisce la vita del nuovo Spider-Man prima che fosse morso dal ragno radioattivo e che prendesse il posto di Peter Parker. Miles è un adolescente di origine afro-americana da parte di padre e latino-portoricana da parte di madre, frequenta la Brooklyn Visions Academy ed è un ragazzo timido e riservato, inoltre è un appassionato di materie scientifiche, proprio come l’originale Spider-Man. Mentre si trova a casa dello zio viene morso da un ragno che aveva inciso sopra un numero, subito dopo si rende conto che qualcosa dentro di lui è cambiato. Mentre torna a casa si accorge che riesce a mimetizzarsi con quello che lo circonda, ed inoltre ha acquistato una grandissima forza, piano piano grazie all’aiuto del suo migliore amico capisce che ha ottenuto gli stessi poteri che ha Spider-Man. Dopo la morte di Peter Parker decide di prendere in mano lui il suo costume e di prendere il suo posto, ma inizialmente le cose non saranno semplici.

La disegnatrice italiana Sara Pichelli ha prestato le sue matite per la realizzazione di questa nuova opera della Marvel. Sara, classe ’83, è una giovane artista emergente nel mondo dei comics. Inizialmente ha lavorato per la IDW Publishing per la serie a fumetti di Star Trek, poi nel 2008 è stata scoperta dalla Marvel Comics ed ha collaborato per molti titoli della Casa delle Idee fino ad arrivare a disegnare, come artista principale, il fumetto Ultimate Comics: Spider-Man, pubblicato poi nel 2011. Inoltre ha illustrato la copertina di Dylan Dog Color Fest n.12 insieme ad Annalisa Leoni.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Marvel's Spider-Man: Miles Morales

Marvel's Spider-Man: Miles MoralesLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon