Morgan Lost, Sergio Bonelli editore e il tormentato cacciatore di serial killer in un nuovo albo

Comics / News - 21 November 2015 11:00

Morgan Lost è il nuovo personaggio della Sergio Bonelli editore, il nuovo numero della serie è uscito il 19 novembre

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Flower, con Zoey Deutch: video

Morgan Lost. Il 20 ottobre la Sergio Bonelli lancia un nuovo mito del panorama del fumetto italiano, Morgan Lost creato da Claudio Chiaverotti, sceneggiatore di Dylan Dog e creatore di Brendon. Morgan Lost debutta nel panorama del comic in “Morgan Lost - L’uomo dell’ultima notte”. A un mese di distanza dalla prima uscita arriva il secondo albo: “Morgan Lost - Non lasciarmi”.

Trama Morgan Lost. Il protagonista vede solo grigio e rosso, è daltonico. Grigio e rosso sono anche i colori di questo fumetto, così il lettore sfoglierà le pagine del comic di Claudio Chiaverotti esattamente con la stessa visuale del suo protagonista. Morgan Lost è l’ex proprietario di un cinema d’essai, l’Empire. L’uomo, con un forte senso della giustizia, è un anima tormentata e fragile ed è un cacciatore di serial killer che vive a New Heliopolis, una New York anni Cinquanta con il cielo costellato di dirigibili e con contaminazioni egizie nell’assetto architettonico. Cosa ha reso Morgan un cacciatore di serial killer? È bastata una sola notte per cambiare personalità. E pensare che l’unica violenza che conosceva Morgan era quella dei film spesso proiettati nel suo cinema. Morgan Lost osserva New Heliops attraverso la sua abitazione, un loft in cima a un grattacielo. Nella città vanno tutti di corsa lavorando anche sedici ore al giorno. A New Helipolis è facile impazzire, in più gli assassini vengono trattati come delle vere e proprie rock star, così la città viene afflitta dalla piaga dei serial killer tanto che New Helipolis si dota di un corpo speciale di Cacciatori di assassini.

Fumetto Morgan Lost. Un action thriller, un noir che quasi ricorda Sin City di Miller. I riferimenti culturali di Chiaverotti sono evidenti anche nella serie; dai film di Quentin Tarantino a quelli di John Carpenter fino all’italiano Dario Argento con "Suspiria" passando per "Breacking Bad" e "Il silenzio degli Innocenti". Senza dimenticare che Claudio Chiaverotti firma ciquanta albi di Dylan Dog. Morgan Lost ha anche una pagina facebook con oltre 4.000 follower e il suo creatore, Claudio Chiaverotti, in un’intervista rilasciata recentemente ha raccontato come il fumetto abbia avuto un riscontro positivo nel pubblico che lascia ben sperare nel futuro di questo nuovo personaggi.

Morgan Lost tour. Ad accompagnare l’uscita di questo ultimo numero un tour in diverse città italiane come ad indicare che Sergio Bonelli punta molto su questo nuovo personaggio che ha riscosso un buon successo anche al Lucca Comics & Games. Il Morgan Lost in Tour si aprirà così sabato 21 novembre alle 17 con un grande evento al Plaza Cafè di Milano dove Claudio Chiaverotti, assieme ai disegnatori Val Romeo, Giovanni Freghieri, Max Bertolini, Giovanni Talami e Lola Airaghi, animeranno la serata.
Il tour proseguirà domenica 29 novembre a Savona dove, nell’ambito del festival dedicato alle arti visive Inchiostro d’Autore, Claudio Chiaverotti incontrerà i lettori assieme a Lola Airaghi e Giovanni Talami.
Sabato 5 dicembre il Morgan Lost in tour sarà alla Games Academy Bologna per poi passare aTorino in occasione di XMAS COMICS & GAMES.

Uscita Morgan Lost - Non lasciarmi. Il fumetto ha periodicità mensile. Il secondo volume è uscito il 19 novembre. Il soggetto e la sceneggiatura di Claudio Chiaverotti sono accompagnati dai disegni di Giovanni Talami. La copertina è di Fabrizio De Tommaso.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon