Moda per principianti 2014: indossare gli abiti giusti è semplice
L'eleganza è un'arte e come ogni arte va esercitata. Dai capi basic ai must have: capire come muoversi è semplice, basta seguire alcune semplici istruzioni per principianti.

Moda per principianti 2014. Non è il tuo corpo, è il vestito ad essere sbagliato. Una volta interpretate le proprie caratteristiche non bisogna fare altro che assecondarle. I nostri consigli vi aiuteranno a scegliere i capi e le linee più adatti al vostro fisico: donna piramide, donna ovale, donna H, o donna a clessidra.
Donna piramide. Sottile nella parte superiore del corpo e rotonda in quella inferiore, la donna piramide, o donna pera, deve sottolineare la vita e puntare sulla fluidità della silhouette. Da Marilyn Monroe a Scarlett Johansson, c’è una lunga storia di icone sexy da cui farsi ispirare. Gli abiti stile impero sono perfetti per mettere in evidenza le forme: il corpetto sottolinea il busto slanciato, mentre la gonna, ampia e svasata, si drappeggia perfettamente sulle curve. La gonna a ruota è stata inventata per voi! In finr, per completare l’opera, optate per una scollatura a barchetta.
Donna ovale. La donna ovale, o donna mela, è sbilanciata nel punto vita appena accennato. Ha gambe forti e spalle e bacino della stessa misura. Se appartenete a questa categoria scegliete giacche dritte e dai colori neutri. Evitate linee abbondanti o strette in vita. Optate invece per modelli svasati. La scollatura a Madonna è perfetta per voi: allunga il collo, sottolinea le spalle e suggerisce appena il seno. Adele e Dr sono le vostre icone.
Donna H. Il corpo ad H, o a grissino, è il più desiderato dalle riviste. Le fortunate, come ad esempio Rooney Mara, possono indossare qualsiasi tipo di abito, ma devono fare attenzione a non perdere il loro fascino androgino avvolgendosi in stoffe troppo vaporose. La vostra linea slanciata vi permette di osare: abiti lunghi, modelli skinny, mini o contrasti di colore violenti. Per movimentare il vostro stile potete divertirvi ad abbinare zeppe, gioielli oversize e blouson.
Donna clessidra. Se sei formosa e hai la vita stretta, la tua musa è sicuramente Christina Hendricks. La bellezza si sta finalmente rivoluzionando e l’eleganza si libera dall’omologazione. Evita gli abiti troppo stretti o corti, ma non nascondere mai le tue forme dietro ad abiti dritti o a sacchetto. Attenzione al jersey e allo stretch, via libera invece agli abiti sfiancati e alle scollature a V, che mettono in evidenza il seno. Il segreto: non rinunciare mai ai tacchi con le gonne longuette.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640