Marvel Comics Spider Woman #1, dopo le Secret Wars c'è una grande novità

Comics / Super Heroes / News - 09 November 2015 10:00

Spider Woman #1, dopo le Secret Wars la novità più grande per Jessica Drew è la sua gravidanza, già dalla copertina scopriamo il suo pancione ben delineato dal costume di s

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Storia di mia moglie - video

Spider Woman. Il prossimo 18 novembre 2015 in America uscirà una nuova serie regolare dedicata a Spider Woman. Già dalla copertina si nota il grande cambiamento della sua vita, il pancione che sfoggia dalla tuta attillata di supereroina ci svela una grande novità. Jessica Drew sarà, oltre che investigatrice, supereroina nonché futura mamma. Ma non sarà così semplice unire gli obblighi di genitore a quelli che la lotta al crimine le impone. Come tutti i personaggi Marvel anche Jessica esce dalle Secret Wars e anche lei come tutti gli altri è cambiata molto. Il personaggio di Spider Woman nasce nel 1977 creato da Archie Goodwin, Sal Buscema e Jim Mooney.

Fumetto. Il primo numero di Spider Woman, che sarà disponibile dal 18 novembre, è stato scritto da Dennis Hopeless e disegnato da Javier Rodriguez, il quale si è occupato di illustrare anche la cover del fumetto. Dopo le Secret Wars anche questo personaggio è molto cambiato, oltre ad indossare un costume nuovo, il cambiamento più grande è dovuto alla sua gravidanza. L’autore del fumetto ha dichiarato che nel primo arco narrativo non si saprà il nome del padre, ma sicuramente andando avanti con i numeri uscirà fuori. Non sarà facile per lei non buttarsi a capo fitto in situazioni ad alto pericolo, ma ora ha il dovere di proteggere anche il figlio che porta in grembo e si dovrà limitare molto.

Trama. Spider Woman è prima di tutto un’investigatrice e un’eroina ma le sue priorità stanno cambiando, tra un po’ sarà anche mamma. Come sempre nel corso delle sue avventure ci sono come sempre Ben Urich e Porcupine. Ma la domanda più importante è come fa una ragazza a salvare gli innocenti e nello stesso tempo a tenersi fuori dai guai? Purtroppo come vedremo non sarà possibile.

Autori. L’autore Dennis Hopeless e il disegnatore Javier Rodriguez non è la prima volta che lavorano su questo personaggio e in un’intervista hanno dichiarato che sono stati veramente contenti di poter tornare a raccontare la sua storia. Inoltre nell’intervista hanno parlato di come il costume sia cambiato dallo scorso anno, infatti durante le Secret Wars Jessica Drew ha messo via la sua vecchia uniforme ed ora è pronta ad indossare di nuovo giacca e stivali per combattere la criminalità. Anche lo stesso autore Hopeless ha detto di aver limitato molto gli interventi di Spider Woman, dopo tutto essendo incinta non potevano farla combattere come prima.

Altre uscite. Oltre all’uscita della sua serie regolare per la primavera 2016, è stato annunciato un crossover che vedrà protagoniste le tre donne ragnesche. La testata coinvolgerà Spider Woman, Spider Gwen e Silk. La storia si svolgerà nell’universo di Terra-65 dove vive e opera Spider Gwen. In questo mondo viene raggiunta dalle altre due colleghe. I tre sceneggiatori sono Jason Latour, Robbie Thompson e Dennis Hopeless, i rispettivi autori delle tre donne ragno. Questo perché come loro stessi hanno dichiarato la storia doveva essere raccontata sotto tutti e tre i punti di vista. Per ora il crossover rimarrà un caso isolato anche perché le tre supereroine hanno un grande successo nelle loro serie separate.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon