Madden NFL 16, il football americano su PS e Xbox
Comics / News - 19 August 2015 10:00
Madden NFL 16 è un gioco non troppo diffuso in Italia perché è il simulatore di gioco di uno sport, il football americano, non così conosciuto da noi. Invece, Madden NFL 16
Game. Madden NFL 16 è il gioco più popolare sulla simulazione del football americano, secondo il campionato statunitense. Il gioco sarà collegato con un Rating Hub alle valutazioni dei giocatori aggiornate in tempo reale. Il nuovo testimonial sarà Odell Beckham Jr., grande ricevitore e già rookie offensivo dell'anno 2014. Ovviamente, il nuovo Madden NFL 16 è dedicato agli appassionati del genere e promette una veste grafica rinnovata e migliore di gioco in termini di gameplay; vediamo in che termini.
Gameplay. Madden NFL 16 ha un nuovo sistema di passaggi e ricezioni, chiamato Air Supremacy: ogni singola giocata ha un passaggio studiato su quella stessa azione, quindi con centinaia di tipi di passaggio. C'è la poi la possibilità di fare un roll out del quarter back in drop back con un singolo tasto e sempre tenendo premuto un tasto, avremo la possibilità di richiamare l'attenzione del team, più reattivo rispetto alle precedenti versioni. Il gioco spinge molto sulla nuova AI del comparto Quarter Back. Altra novità è che ci saranno tre modalità di ricezione della palla, e non più soltanto una, giocabili con delle combinazioni di tasti: la RAC (run after catch), cioè una volta presa la palla, il ricevitore scatta per guadagnare metri; la cattura aggressiva, fatta per i ricevitori alti, che saltano il più in alto possibile per catturare la palla e rilanciarla immediatamente, se combiniamo l'azione con il lancio; infine, la cattura di possesso che blocca il ricevitore per mantenere il possesso palla. Non dimentichiamo che Madden NFL 16 è giocabile in multiplayer online.
Sviluppo. Madden NFL 16 è stato annunciato all'E3 2015 da EA Sports, Electronic Arts Sports che, con l'annuncio in contemporanea di NHL 16 e NBA Live 16, ha confermato la sua supremazia nel campo dei videogiochi sportivi. L'anno scorso è stat indetta una gara per scegliere il giocatore da mettere in copertina e, tra Patrick Peterson (cornerback), Odell Beckham Jr. (wide receiver), Rob Gronkowsky (tight end) e Antonio Brown (wide receiver), ha vinto il ricevitore dei New York Giants, Odell Beckham Jr. Importanti novità dal comparto grafico, con inquadrature da tv broadcast e numerose tipologie di replay, per farci rivivere tutti gli highlights delle nostre partite, minuto per minuto.
Uscita. Madden NFL 16 uscirà su PlayStation 3 e 4 e su Xbox One e 360 il 25 agosto 2015. Disponibile in pre-order la versione Deluxe che "dona",ai veri fans di Madden 15, un pacchetto di componenti aggiuntive del valore di 50$, per soli 10$ in più all'acquisto del gioco. Certo che il prezzo iniziale non è basso: 59$ per la versione standard. Ma gli appassionati sapranno apprezzare. Non dimenticate di giocare anche alla versione mobile, per iOS e Android.
© Riproduzione riservata