Leonardo DiCaprio in Revenant - Redivivo, il nuovo trailer in attesa degli Oscar 2016
Cinema / News - 30 September 2015 06:30
Revenant - Redivivo, un nuovo trailer del film a firma del Premio Oscar Alejandro G. Inarritu che dirige Leonardo DiCaprio nel ruolo di Hugh Glass: protagonista di un'epica storia di sopravvivenza, is
Revenant - Redivivo film. E' tra gli appuntamenti al cinema più attesi del 2016. Stiamo parlando di Revenant - Redivivo, il nuovo film del Premio Oscar Alejandro G. Inarritu (Birdman, 2014): ambientato nell'America di frontiera di inizio Ottocento e ispirata a fatti realmente accaduti. Dopo un primo trailer di successo, 20th Century Fox ne pubblica uno nuovo, avvincente e di più ampio respiro.
Nuovo trailer. Vi scopriamo una superlativa fotografia che accompagna la tenace storia di un uomo costretto a lottare, solo, contro la wilderness senza confini. Nel trailer precedente, lo sentiamo esorcizzare la paura della morte: non sembra temerla, si sente già spacciato.
Molti si chiedono se, per Leonardo DiCaprio, si tratti del ruolo in grado di fargli guadagnare l'Oscar. Chi lo sa, tuttavia, non passa inosservata la performance di Tom Hardy.
Trama. Tratto dal bestseller (2003) di Michael Punke (edito in Italia da Einaudi), Revenant - Redivivo racconta l'incredibile vicenda di Hugh Glass (DiCaprio). Durante una spedizione nel 1822, il cacciatore di pellicce è ridotto in fin di vita da un grizzly. Dietro la promessa di degna sepoltura dei propri compagni John Fitzgerald (Tom Hardy) e Jim Bridger (Will Poulter), scopertosi abbandonato a tradimento, Glass compirà l'impossibile: sopravvivere senza armi, né risorse, lungo il Missouri alla ricerca dei suoi ex compagni.
Uscita. Nelle sale italiane la release di Revenant - Redivivo è fissata per il 28 gennaio. La pellicola avrà un'uscita statunitense limitata il 25 dicembre, in modo da poter partecipare alla selezione degli Oscar 2016.
Oscar. Ritornando a parlare di Oscar, Leonardo DiCaprio è stato candidato alla statuetta 4 volte nella categoria dei Miglior interpreti per: Buon compleanno Mr. Grape (1993, diretto da Lasse Hallström), The Aviator (2004, Martin Scorsese), Blood Diamond - Diamanti di sangue (2006, Edward Zwick) e The Wolf of Wall Street (2013, Martin Scorsese).
Per collaborare con Inarritu, Leonardo DiCaprio ha rinunciato al ruolo di Steve Jobs - interpretato da Michael Fassbender - per la regia di Danny Boyle: seconda la critica statunitense, un protagonista annunciato alla prossima notte degli Oscar.
© Riproduzione riservata