Pooh: in radio l'inedita versione di 'Pensiero', storica reunion nel 2016 prima dell'addio alle scene
Daily / News - 30 September 2015 06:00
Pooh, una storica reunion nel 2016 per festeggiare il cinquantesimo anniversario dalla fondazione del celebre gruppo musicale. Da oggi è in rotazione radiofonica una versione inedita di "P
Pooh, nel 2016 il celebre gruppo musicale festeggerà il cinquantesimo anniversario dalla fondazione, avvenuta nel 1966. La prima formazione ufficiale della band era composta da Valerio Negrini (batteria), Roby Facchinetti (tastiere), Riccardo Fogli (basso), Mauro Bertoli (chitarra), Mario Goretti (chitarra), Gilberto Fagioli (basso) e Bob Gillot (tastiere).
Reunion, alla fine del 2013 la band annunciò una pausa di due anni per preparare i festeggiamenti nel 2016, e nelle ultime ore è arrivato un nuovo annuncio. Il prossimo anno, per la prima volta, si riuniranno Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli in occasione di due concerti-evento, che avranno luogo negli stadi nel corso dell'estate 2016.
Scioglimento, al termine dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dalla fondazione, i Pooh hanno deciso di terminare la loro straordinaria carriera, caratterizzata da grandi successi e brani che hanno segnato un'epoca.
Pensiero, un assaggio della prossima reunion della band è una versione inedita di "Pensiero", una delle canzoni più famose del gruppo musicale, pubblicata nel 1971. Per la prima volta sono insieme le voci di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli, e che da ieri è in rotazione radiofonica e in vendita sui digital store. Il video ufficiale del singolo è stato diretto da Gaetano Morbioli.
Festeggiamenti, previsti due concerti-evento, un doppio vinile picture disc autografato a tiratura limitata e un sito ufficiale completamente rinnovato.
© Riproduzione riservata