Jaalen Best nel ruolo di Muhammad Ali per la serie tv biopic The Greatest
Tv / News - 12 July 2024 11:00
La serie tv sulla vita di Muhammad Ali per Amazon Prime Video
Muhammad Ali, la vita della leggenda del pugilato sarà al centro della trama di The Greatest, serie tv prodotta da Amazon, prossimamente in streaming su Prime Video.
La genesi del progetto
Con Michael B. Jordan della Outlier Society nel ruolo di produttore esecutivo e Ben Watkins come showrunner e produttore esecutivo, la serie vede Jaalen Best nei panni del campione sportivo.
The Greatest si propone di andare oltre i momenti iconici e ben noti della vita di Ali, esplorando invece i dettagli più intimi e personali che hanno plasmato il suo carattere. Anziché concentrarsi solo sulle sue vittorie sul ring, la serie si concentrerà sui suoi ruoli di marito, padre, fratello e figlio: non si limiterà a raccontare la vita di Ali, ma contestualizzerà la sua storia all'interno del panorama sociale e politico dell'epoca. Le sue attività al di fuori del ring, il suo impegno per i diritti civili e il suo rifiuto di servire nell'esercito durante la guerra del Vietnam saranno elementi chiave per comprendere l'impatto che Ali ha avuto sulla società del suo tempo.
Collaborazioni e partnership
Oltre a Outlier Society e Blue Monday Productions, il progetto vede il coinvolgimento di Roc Nation, Polygram Entertainment, Authentic Studios e Grace: A Storytelling Company.
La vedova di Muhammad Ali, Lonnie Ali, riveste un ruolo fondamentale in qualità di produttrice esecutiva.
© Riproduzione riservata