Serie tv Criminal, da Luke Evans a Richard Jenkins: i personaggi tratti dalla graphic novel

Tv / News - 12 July 2024 11:30

Il cast di Criminal, l'attesa serie tratta dalla graphic novel

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Deadpool & Wolverine - video

Serie tv Criminal, dopo Emilia Clarke, anche Luke Evans si unisce al cast della serie tv di Amazon Prime Video - riporta Variety.
Evans interpreterà Tracy Lawless - la descrizione ufficiale ritrae il personaggio: "Tracy Lawless è stato allontanato dalla vita da fuorilegge della sua famiglia (suo padre è il leggendario Teeg Lawless e Ricky (Halper) è il suo fratello minore) all'età di 18 anni quando un giudice gli ha fatto scegliere tra la prigione e l'esercito. Nell'esercito, Tracy prospera, il suo istinto da fuorilegge selvaggio viene incanalato nella rigida disciplina dell'esercito. Viene inserito nelle Forze Speciali e addestrato a diventare un esperto di operazioni segrete e guerriglia. Ma sotto sotto, il sangue Lawless pompa ancora nel suo cuore".


Emilia Clarke, invece, interpreterà Mallory, descritta come "un'abile e audace rapinatrice a mano armata, tanto veloce con la pistola quanto con l'ingegno". Membro della banda di malviventi insieme all'amante Ricky Lawless (Halper), Mallory "vive dalla parte sbagliata della legge e nasconde segreti che porteranno lei e tutta la sua banda nella zona di pericolo".

Criminal, cast e descrizioni personaggi

Nel cast anche Adria Arjona nel ruolo di Greta Watson: “una ladra e autista di auto di alto livello dalla lingua tagliente e madre vedova di Angie. Da quando suo marito è morto in una rapina in banca finita male, Greta sta lottando con se stessa su come fuggire dall'unica vita che abbia mai conosciuto - e dall'unico posto in cui abbia mai prosperato. Il problema è che è brava in questo. È alla ricerca di un colpo grosso, di una somma di denaro che può usare come una pistola per sparare a lei e ad Angie per uscire da questa vita ed entrare in un'altra”.

Richard Jenkins è stato il primo attore annunciato nel cast dell'attesa serie descritta come "un universo interconnesso di storie criminali" - interpreterà Ivan, il miglior amico e mentore del padre di Leo, Tommy Patterson. Tommy e Ivan gestivano la migliore banda di rapinatori ai tempi d'oro. Quando Tommy viene arrestato per l'omicidio di Teeg Lawless, Ivan si prende cura di Leo - il protagonista interpretato da Charlie Hunnam - insegnandogli il rispetto di un codice non scritto, fondamentale per sopravvivere nel business del malaffare.

Ormai anziano, Ivan è affetto da demenza senile. Ora tocca a Leo, prodigio del crimine fin dalla tenera età, prendersi cura di lui, ma si rende conto del difficile compito.

Nel cast della serie anche John Hawkes, Logan Browning, Kadeem Hardison, Pat Healy, Taylor Sele, Gus Halper, Aliyah Camacho, Michael Mando, Marvin Jones III, Michael Xavier, Dominic Burgess.

Richard Jenkins è stato scritturato per l'adattamento di Amazon Prime Video della serie di graphic novel di Criminal, scritta da Ed Brubaker ed illustrata da Sean Phillips. Brubaker sarà co-showrunner e produttore esecutivo della serie insieme a Jordan Harper.
Sean Phillips è produttore esecutivo, insieme a Sarah Carbiener e Phillip Barnett.
Ryan Fleck e Anna Boden dirigeranno i primi quattro episodi.


© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon