Film drama Gladiator 2, la vendetta del giovane Lucio Vero con Paul Mescal
Scopri Gladiator 2, il film drama con Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington. Trama, cast

Gladiator 2, la trama del film
Gladiator 2 - Il gladiatore 2 è il film storico e drama in uscita. La trama non è stata ancora resa nota, ma si concentrerà su Lucius Verus-Lucio Vero (Paul Mescal), giovane figlio di Lucilla (Connie Nielsen) che Maximus Decimus Meridius (Russell Crowe) ha salvato nel film del 2000. Lucius ha imparato ad ammirare Maximus: tra gli altri personaggi ci sono l'Imperatore Geta (Joseph Quinn), il politico Gracco (Derek Jacobi). La storia è ambientata 25-30 anni dopo il primo film. Tra i personaggi ci sono Marcus Acacius (Pedro Pascal), generale romano addestrato sotto Massimo, alla guida di un esercito per conquistare il Nord Africa. “Mi ricordo quel giorno. Non ho mai dimenticato come uno schiavo sia riuscito a vendicarsi di un imperatore” afferma il personaggio di Lucius nel trailer diffuso. “Roma ha così tanti sudditi. Deve anche nutrirli” dice Marcus; “Che si nutrano di guerra” risponde l'imperatore Geta (Joseph Quinn).
Gladiator 2 - Il gladiatore 2, il cast del film
Paul Mescal ha recitato in Estranei e nella serie tv Normal People: nel film, la madre Lucilla ritiene che potrebbe essere morto. Ex erede dell'Impero, ha vissuto nel deserto e non ha avuto alcun legame con sua madre, che crede sia morta. Vive con sua moglie e suo figlio in una città costiera in Numidia, e viene fatto prigioniero dall'esercito romano, costretto a combattere come gladiatore. Denzel Washington è Macrinus, un mediatore che gestisce una scuderia di gladiatori, e lavora come trafficante d'armi fornendo cibo e petrolio agli eserciti in Europa. Pedro Pascal ha lavorato a The Last of Us e The Mandalorian. Fred Hechinger è l'imperatore Caracalla, fratello di Geta: i due minacciano il benessere di Lucilla per controllare Acacio. Derek Jacobi interpreta il senatore Gracco, membro del Senato romano che si oppone alla crescente corruzione della corte imperiale. La pellicola è diretta da Ridley Scott, su sceneggiatura di David Scarpa: è stato ispirato dal romanzo di Daniel P. Mannix, Quelli che stanno per morire (1958). “Il Gladiatore arriva sulla tua scrivania e non c'è modo di dirgli di no - ha detto Mescal alla rivista AnOther - fino a questo punto ci sono stati pochissimi film più grandi che mi hanno interessato anche lontanamente”.
Gladiator 2 - Il gladiatore 2, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese sono iniziate a giugno 2023 a Malta, con location nel Regno Unito. Dopo l'interruzione a causa dello sciopero SAG-AFTRA, sono terminate a gennaio 2024. Il Gladiatore 2 esce al cinema il 22 novembre 2024.
I film Gladiator - Il gladiatore in streaming e on-demand
Il film Il Gladiatore (Gladiator) è disponibile in streaming su Netflix, NOW. È on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, Microsoft Store.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video

Serie tv drama Grown Ups dal romanzo bestseller di Marian Keyes, al via le riprese in Irlanda
Prossimamente su Netflix

Cocaine Quarterback: Signal-Caller for the Cartel, in streaming la storia di Owen Hanson
In uscita su Prime Video

Film thriller The Rip con Matt Damon e Ben Affleck in azione nel nuovo trailer
In uscita su Netflix

Esce il nuovo singolo Cry About It! di Kali Uchis in collaborazione con Ravyn Lenae
In uscita anche il nuovo album

Film thriller L'estranea, la bugia con Valeria Bruni Tedeschi e Jasmine Trinca
Scopri L'estranea, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca. Trama, cast

Film fantasy Clayface, corpo di argilla con Tom Rhys Harries e Naomi Ackie
Scopri Clayface, il film horror con Tom Rhys Harries, Max Minghella, Naomi Ackie. Trama, cast, uscita

Film drama The Fence, restituzione del corpo con Matt Dillon e Tom Blyth
Scopri The Fence, il film drama con Matt Dillon, Tom Blyth. Trama, cast, recensioni