Serie tv anime A Herbivorous Dragon of 5,000 Years Gets Unfairly Villainized stagione 2
Comics / News - 12 July 2024 13:15
Crunchyroll ha acquisito i diritti di distribuzione della seconda stagione
Un successo internazionale
La prima stagione della serie è stata prodotta dalla LAN Studio e ha debuttato su bilibili, la principale piattaforma di streaming cinese, nel luglio 2022. La serie è stata successivamente resa disponibile con sottotitoli in inglese, permettendo agli spettatori di tutto il mondo di immergersi nelle avventure del drago erbivoro e della sua compagna Reiko. L'accoglienza da parte del pubblico è stata positiva grazie all'originalità della trama, i personaggi carismatici e l'animazione di qualità.
La trama di A Herbivorous Dragon of 5,000 Years Gets Unfairly Villainized
La serie anime segue le vicende di Reiko, una giovane donna determinata a difendere il suo villaggio dal malvagio Re Demone. Disperata, Reiko decide di sacrificarsi in cambio dell'aiuto di un antico drago di 5.000 anni, sperando che il potente essere mitologico possa aiutarla nella sua missione. Tuttavia, il drago si rivela essere un vegetariano e tutt'altro che forte, sorprendendo Reiko: anziché essere un temibile mostro di fuoco, il drago si rivela essere un essere pacifico e mansueto, che si nutre esclusivamente di piante. Nonostante le sue apparenti debolezze, il drago si lega profondamente a Reiko, e insieme intraprendono un viaggio per sconfiggere il Re Demone.
L'adattamento: da light novel a serie animata
La serie è tratta dalla light novel lanciata sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel 2017. Successivamente, la serie di romanzi è stata pubblicata dalla casa editrice Kadokawa a partire dal 2018, con illustrazioni di Syugao. Parallelamente, un adattamento manga è stato serializzato sulla rivista Gangan Joker di Square Enix dal 2018 al 2019.
© Riproduzione riservata