Into the Woods anteprima film, Meryl Streep e Johnny Depp insieme nel musical fiabesco targato Disney nei cinema a Pasqua
Cinema / News - 02 January 2015 14:00
Into the Woods è uno dei film più attesi del 2015. In America è uscito con clamoroso successo a Natale, da noi sarà il film di Pasqua. Meryl Streep e Johnny Depp canteranno
Into the Woods anteprima film. “Maleficent” docet: il planetario boom del film con la cattivissima Angelina Jolie incentrato sulla memorabile antagonista de “La bella addormentata nel bosco” ha dato il definitivo via a una moda ormai dilagante in quel di Hollywood, ovvero del ritorno in auge del genere fantasy. In questa scia si inserisce ad hoc “Into the Woods”, moderna raccolta di alcune celeberrime favole dei fratelli Grimm, tutte rivisitate e fuse insieme in una storia che appassionerà grandi e piccini, con una particolarità: il film presenta diversi numeri musicali, essendo la trasposizione sul grande schermo dell’omonimo musical di Stephen Sondheim (suoi i testi di “West Side Story” e le musiche di “Dick Tracy”) che debuttò a Broadway nel lontano 1987. Girato tutto in Inghilterra nell’autunno 2013, “Into The Woods” ha come rassicurante marchio di fabbrica quello della Disney che ha affidato la regia a Rob Marshall, dopo il suo ottimo lavoro per “Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare” e la sua notevole esperienza in campo musicale (“Chicago” vinse 6 Oscar nel 2003, compreso miglior film).
Into the Woods trama del film. Un panettiere e sua moglie vogliono formare una famiglia, ma per farlo devono spezzare il maleficio che ha gettato su di loro la strega cattiva. Intraprendono così un avventuroso viaggio nel bosco durante il quale incontreranno, disposti ad aiutarli, tanti protagonisti delle fiabe scritte dai fratelli Grimm, da Cappuccetto Rosso a Cenerentola, da Rapunzel a Jack e il fagiolo magico.
Into the Woods Meryl Streep in un cast da favola. Fiore all’occhiello di “Into the Woods” è senza dubbio il formidabile cast di stelle di Hollywood che si sono riunite per l’occasione, guidato dalla più grande attrice vivente, Meryl Streep: per lei 3 Oscar e 18 nominations, che siamo sicuri saliranno a breve a 19 con la sua performance da urlo della perfida strega nel film di Marshall. Emily Blunt (“Edge of Tomorrow”, “Looper”) spera invece di aggiudicarsi il Golden Globe per il ruolo della moglie del fornaio. Cenerentola è Anna Kendrick (“Tra le nuvole”), Chris Pine (“Into Darkness - Star Trek, 2013) il suo principe azzurro e, dulcis in fundo, a fare il lupo cattivo c’è addirittura Johnny Depp, uno che con i travestimenti ci ha costruito una carriera (tutti i film con Tim Burton, da “Alice in Wonderland” a”La fabbrica di cioccolato”) e che già aveva cantato le canzoni di un musical di Sondheim nell’adattamento cinematografico di “Sweeney Todd”.
Into the Woods data di uscita. Se si eccettua il prevedibile exploit al botteghino americano de Lo Hobbit . La battaglia delle cinque armate”, incontrastato dominatore al box office natalizio, è stato proprio “Into the Woods” a riempire più di tutti le sale cinematografiche Oltreoceano, con i suoi 46 milioni di dollari incassati nei primi 4 giorni di programmazione, per un debutto coi fiocchi! Succederà anche in Italia? Lo sapremo in occasione di un’altra festività importante: sì, perche nel nostro Paese “Into the Woods” uscirà in tempo per Pasqua, per la precisione il 2 aprile 2015.
© Riproduzione riservata