Box office Usa calo drammatico, promossi i Guardiani della Galassia
Cinema / News - 02 January 2015 13:55
Il botteghino statunitense è in crisi, Guardiani della Galassia e Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I si rivelano i film campioni di incasso.
Box office Usa 2014, si salvano i Guardiani della Galassia. Il 2014 conferma il trend negativo degli incassi al box office statunitense cominciato nel 2002. Stime provvisorie, rese noto dall'Hollywood Reporter, registrano un preoccupante calo del 6% rispetto al 2013. Con oltre 300 milioni di dollari, sono i Guardiani della Galassia, capitanati da Chris Pratt, e Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I, con Jennifer Lawrence, i film di maggiore successo.
I blockbuster 2015. L'auspicio è di una ripresa nel 2015 con i blockbuster più attesi secondo il recente sondaggio condotto da Fandango, azienda leader nella vendita online di biglietti cinematografici, su un campione di mille persone intervistate tra il 22 e il 29 dicembre scorso. Al primo posto nella lista dei film più attesi c'è Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza per la regia di J. J. Abrams: il ritorno di Harrison Ford, Mark Hamill e Carry Fisher nei panni di Ian Solo, Luke Skywalker e la Principessa Leila (e il passaggio dalla Lucasfilm alla Disney) galvanizza le aspettative del pubblico. Seguono gli Avengers: Age of Ultron e la seconda parte di Hunger Games: Il Canto della Rivolta.
Jamie Dornan in Cinquanta sfumature di grigio. Continuano le polemiche su Cinquanta sfumature di grigio, quarto film più atteso del 2015, con Jamie Dornan che, intervistato da Elle Uk, difende la trasposizione cinematografica tratta dal bestseller letterario di E. L. James e diretto da Sam Taylor - Johnson. La controversa relazione tra il milionario Mr Grey e l'impacciata studentessa Anastasia Steele (interpretata da Dakota Johnson) arriverà nelle sale italiane il 12 febbraio (il giorno seguente negli Usa): presto sapremo, dunque, se Cinquanta sfumature di grigio, tra i titoli più discussi, si rivelerà, effettivamente, una scommessa vincente.
Jurassic World Italia. Progetto ostacolato per oltre un decennio, a chiudere la top five dei film più amati è Jurassic World con Chris Pratt per la regia di Colin Trevorrow: il quarto capitolo della saga creata da Michael Crichton e trasformata in un fortunato franchise da Steven Spielberg sarà, infatti, nelle sale italiane dall'11 giugno.
© Riproduzione riservata
Guardiani della Galassia
Guardians of the Galaxy, dal mondo Marvel Comics la divertente saga di improbabili eroi dalla brillante colonna sonoraLeggi tutto