Gran Turismo: le novità sul film con Archie Madekwe e Orlando Bloom
Cinema / News - 28 July 2023 13:00
Gran Turismo è il film d’azione in uscita
Gran Turismo, la trama del film
Gran Turismo è il film d’azione e drammatico in uscita. La storia è quella di un adolescente, Jann (Archie Madekwe) giocatore del videogame Gran Turismo: le abilità di gioco lo portano a vincere una serie di competizioni Nissan, tanto da diventare un vero pilota professionista di auto da corsa. Ad aiutarlo c’è l'allenatore (David Harbour), il dirigente del marketing (Orlando Bloom), il padre e la madre. Il suo rivale è il pilota di punta della GT Academy (Darren Barnet) che si sente minacciato dal successo dell’adolescente.
In una recente featurette, si mostra la dinamica tesa tra Jann (Archie Madekwe) e suo padre (Djimon Hounsou), che critica l'interesse di suo figlio per i giochi di corse e il suo desiderio di correre con le auto.
Gran Turismo: il cast e l’uscita del film
Orlando Bloom ha recitato di recente in Needle in a Timestack, e nelle serie tv The Prince e Carnival Row. David Harbour ha lavorato nella serie tv Stranger Things e nel film Black Widow. Nel cast ci sono anche Darren Barnet, già apparso nella serie tv Samurai Rabbit - Le avventure di Usagi), Geri Horner (la serie tv Rainbow Woman), Josha Stradowski (le serie tv Just Friends e La ruota del tempo). La regia è di Neill Blomkamp, che ha già diretto District 9, Elysium e Humandroid.
Gran Turismo: le riprese e la data di uscita del film
Le riprese del film sono iniziate in Ungheria a novembre 2022. In una recente intervista a Fandango, Blomkamp e Madekwe hanno affermato che la maggior parte delle scene di guida non contemplano effetti visivi, tanto che lui ha sempre guidato l’auto che si vede in scena. Bloom ha confidato che per il suo personaggio, Danny Moore si è ispirato all'ex direttore del motorsport globale della Nissan, Darren Cox, che aveva un “atteggiamento da cane con l’osso”. Gran Turismo esce nei cinema nel 2023.© Riproduzione riservata