Film Lee, il biopic su Lee Miller con Kate Winslet: le anticipazioni su trama, cast e uscita
Cinema / News - 28 July 2023 11:30
Lee, le anticipazioni del biopic con Kate Winslet
Lee Miller, la fotografia di guerra che durante la Seconda Guerra Mondiale lavorò per Vogue come corrispondente di guerra, viene raccontata nel biopic diretto da Ellen Kuras, con Kate Winslet nel ruolo di protagonista.
Lee, il biopic su Lee Miller
Lee Miller comincia la carriera come modella per appassionarsi alla fotografia all'inizio degli anni Trenta, tra le poche donne fotografe di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale: ha documentato numerosi eventi storici, tra cui la liberazione di Parigi e l'arrivo delle forze alleate nei campi di concentramento di Buchenwald e Dachau.
Conosceva artisti e intellettuali. Ebbe una relazione con il pittore surrealista Man Ray e con il surrealista britannico Roland Penrose, con cui si sposò, e si stabilì in Inghilterra, dove trascorse il resto della sua vita.
Lee, il cast con protagonista Kate Winslet
Lee Miller è interpretato da Kate Winslet. Nel cast, Andy Samberg nel ruolo del fotografo di guerra David Scherman. Marion Cotillard interpreta Solange d'Ayen, giornalista e aristocratica francese, redattrice di moda dell'edizione francese della rivista Vogue.
Andrea Riseborough interpreta la direttrice della rivista Vogue durante il periodo in cui Miller lavorava per la testata, Audrey Withers.
Alexander Skarsgård interpreta Sir Roland Algernon Penrose, pittore, storico e poeta britannico, noto soprattutto per essere stato un grande promotore e collezionista dell'arte moderna e per essere stato uno dei protagonisti del movimento surrealista nel Regno Unito.
Nel cast anche Samuel Barnett, Zita Hanrot, Josh O'Connor, James Murray.
Lee, uscita del film
Le riprese sono iniziate a settembre 2022, tra Croazia e Ungheria, e si sono concluse a dicembre 2022. Il film sarà presentato in anteprima nel settembre 2023 al Toronto International Film Festival.
© Riproduzione riservata