Libro The Winds of Winter di George R. R. Martin: tutte le anticipazioni, trama e uscita
Daily / News - 28 July 2023 14:00
The Winds of Winter, il sesto capitolo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
The Winds of Winter, il sesto libro della serie fantasy delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin non subirà rallentamenti in fase di scrittura, nonostante gli scioperi SAG-AFTRA e WGA in corso - d'altronde, lo sciopero non interessa il mondo dell'editoria.
Lo ha dichiarato lo stesso scrittore,in un post su Not a Blog, parlando del sesto capitolo della serie: "Sì, certo, sto lavorando a Winds of Winter", ha scritto. "Quasi ogni giorno. Scrivendo, riscrivendo, editando, scrivendo ancora. Facendo progressi costanti. Non così velocemente come vorrei... certamente non così velocemente come vorreste voi... ma comunque progressi".
I fan attendono l'uscita di The Winds of Winter dal 2011, anno della pubblicazione di Una danza con i draghi.
The Winds of Winter, il romanzo fantasy in uscita: anticipazioni di trama
Riguardo a The Winds of Winter, Martin aveva già dichiarato: "Ho intenzione di iniziare il racconto con le due grandi battaglie di cui avevo messo le basi in Una danza con i draghi, la battaglia del Nord e quella a Meereen - la battaglia della Baia degli Schiavisti. E poi continuare da quel punto."
L'autore ha anticipato la dinamica tra Tyrion e Daenerys - i due personaggi s'incontreranno in qualche modo, pur restando lontani per maggior parte della storia. I prossimi romanzi porteranno i lettori molto più a nord rispetto ai libri precedenti. Gli Estranei faranno la loro comparsa.
Tra le anticipazioni seminate in questi anni, nel 2016 Martin rivelava un vero e proprio colpo di scena in The Winds of Winter: al centro del quale, due personaggi, uno dei quali morto nella serie TV ma vivo nei libri.
Già nel dicembre 2022, Martin aveva aggiornato i fan sulla stesura del libro, avendo completato due terzi della narrazione. Dopo aver completato The Winds of Winter, Martin dovrà mettersi al lavoro al settimo capitolo della letteraria fantasy, A Dream of Spring.
Martin ha anche aggiornato i fan sullo stato dello spinoff di Game of Thrones, House of the Dragon - la seconda stagione dello show è ancora in corso: le sceneggiature dello spinoff erano già state scritte prima dell'annuncio dello sciopero. Inoltre, gli attori sono membri del sindacato britannico Equity e non della statunitense SAG-AFTRA.
© Riproduzione riservata