Gogol Bordello: \'Pura Vida Conspiracy\' è il nuovo album, la band in concerto a Roma e Bologna
Daily / News - 29 November 2013 20:00
I Gogol Bordello questa sera all\'Orion Club di Roma e domani all\'Estragon di Bologna. L\'ultimo album del gruppo musicale si intitola \'Pura Vida Conspiracy\'. Il disco, prodotto da Andrew Scheps e
Gogol Bordello, il gruppo musicale sarà protagonista questa sera con uno show all\'Orion Club di Roma e domani all\'Estragon di Bologna.
\r\nIl leader del gruppo, Eugene Hütz, ha dichiarato: ‘L’Italia per noi è come i paesi sudamericani o l’Europa dell’est. Si crea un’empatia che altrove non c’è’. (fonte: repubblica.it).
\r\nL’ultimo album del gruppo musicale si intitola ‘Pura Vida Conspiracy’. Il disco è stato prodotto da Andrew Scheps e registrato in Texas ai Sonic Ranch Studio di El Paso. Il nuovo disco dei Gogol Bordello contiene 12 inediti.
\r\nIl gruppo musicale si è formato in un quartiere di New York nel 1993. Il loro esordio nel panorama musicale avviene nel 1999, con la pubblicazione di un singolo. Nel 2005 la band ha firmato un contratto con la casa discografica punk SideOneDummy Records. Nello stesso hanno il brano \'Strat wearing purple\' è stato scelto come colonna sonora dei titoli di coda di \'Ogni cosa è illuminata\', trasposizione cinematografica dell\'omonimo libro autobiografico di Jonathan Safran Foer.
\r\nEugene Hütz è voce e autore dei Gogol Bordello. Nel 2008, ha interpretato il ruolo di protagonista in \'Sacro e profano\', presentato al Festival di Berlino. Il film che ha segnato il debutto alla regia di Madonna è uscito in Italia il 12 giugno 2009, distribuito dalla Sacher Film.
© Riproduzione riservata