Film fantasy Superman: le anticipazioni e la presenza del cane Krypto

Cinema / News - 16 October 2024 12:00

Scopri Superman, il film superhero con David Corenswet, Nicholas Hoult. Trama, cast, uscita

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Now & Then - video

Superman, la possibile trama del film

Superman è il film action e fantasy in produzione. La trama non è stata ancora rivelata, ma si sa che esplorerà la vita di Clark Kent / Superman (David Corenswet) che tenta di riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua famiglia umana adottiva a Smallville, nel Kansas. Un dettaglio emerso di recente è la presenza di Krypto the Superdog, come annunciato dal regista James Gunn: “Krypto è stato ispirato dal nostro cane Ozu, che abbiamo adottato poco dopo che ho iniziato a scrivere Superman - afferma il regista - Ozu, che proveniva da una situazione di accumulo compulsivo in un cortile con altri 60 cani e non aveva mai conosciuto esseri umani, era problematico, per usare un eufemismo”. Ha affermato che mangiava mobili, il laptop, e Gunn ha pensato che se l’animale avesse dei superpoteri, la propria vita sarebbe difficile. Il personaggio di Krypto - proveniente dal pianeta natale di Superman, Krypton - è apparso in molti film animati DC, mai in un live-action.

Film Superman 4

Superman, il cast del film

Nel cast è presente la dottoressa Angela Spica, ossessionata dai supereroi dall'età di sette anni: crea un metallo liquido e sostituisce ogni goccia del suo sangue con nanomacchine, diventando un membro fondatore dell'Authority, un gruppo formato da ex membri di Stormwatch, composto da supereroi con metodi spesso discutibili. Nel cast di Superman ci saranno anche Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane, Nathan Fillion nel ruolo di Lanterna Verde; Isabela Merced è Hawkgirl, supereroina con le ali e varie armi; Anthony Carrigan è Metamorpho, archeologo e supereroe che può trasformare gli elementi del suo corpo in varie forme; Sara Sampaio è l’assistente/amante di Lex Luthor, un uomo d'affari interpretato da Nicholas Hoult e nemico di Superman. Mikaela Hoover e Christopher MacDonald fanno parte dello staff del giornale Daily Planet, Cat Grant e Ron Troupe. Beck Bennet interpreta Steve Lombard, redattore sportivo del Daily Planet: apparso nel 1973, prova divertimento nell'aggredire i colleghi con un pallone da calcio. In un episodio, insieme a Ron salva la vita di Cat Grant. Pruitt Taylor Vince è Jonathan Kent, padre adottivo di Clark, e Neva Howell è la madre.


Superman, le riprese del film

A marzo 2024 sono iniziate le riprese, e alcune scene si sono svolte alle Isole Svalbard, in Norvegia, affinché l'ambientazione fosse simile a quella dell'Artico. Le riprese si sposteranno in Ohio quest'estate, ricevendo 11 milioni di dollari in crediti d'imposta. Le riprese ai Trilith Studios di Atlanta, in Georgia, sono iniziate l'8 marzo, per spostarsi anche a Macon, in Georgia. Nell'Ohio si sono svolte all'Headlands Beach State Park a Mentor, per giungere a Cleveland,, con la stazione dei Greyhound come set, Public Square, il ponte Detroit-Superior, PNC Plaza. A Cincinnati si sono svolte al Cincinnati Museum Center nell'Union Terminal, e sono terminarte il 30 luglio. Il budget totale della pellicola si attesta sui 363 milioni di dollari. L’uscita del film è prevista per l’11 luglio 2025.

Superman in streaming e on-demand

I film della serie sono Superman (1978), Superman II (1980), Superman III (1983), Superman Returns (2006), Man of Steel (2013). Il primo e il secondo sono disponibili in streaming su NOW. Tutti sono on-demand su Google Play, Rakuten e Amazon Prime Video.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon